Gianluca Impastato

JJ25 Gianluca Impastato

“Far ridere per passione”

di Riccardo Ferrazzo

Era a Jesolo lo scorso novembre e non ce lo siamo fatti scappare. D’altronde si tratta di uno dei comici più noti sul panorama nazionale. Stiamo parlando di Gianluca Impastato, protagonista di uno spettacolo allo Chapeau: una serata in mezzo al pubblico, proprio come accadeva un tempo. 

 

  • Siamo in un periodo un po’ “particolare”: come stanno procedendo i tuoi spettacoli?

    Fortunatamente funzionano bene, si lavora quasi a pieno regime in molte città italiane.

  • Toglici una curiosità: da quando hai iniziato a far ridere la gente?

    Un po’ a scuola, ma ho capito di far ridere durante i miei anni di animazione nei villaggi.

  • Questa sera, assieme a Oscar Cacace, ti sei esibito con il pubblico a contatto ravvicinato senza salire su su un palcoscenico. Come ti sei trovato?

    Con Oscar è stato come tornare ai vecchi tempi, amo il contatto con il pubblico e la vicinanza permette allo spettatore di essere più attento ai particolari, come per esempio i cambi di tono ed espressioni del viso.

  • Che cosa vuoi esprimere con i tuoi personaggi?

    Trasformo le mie passioni (il vino e la storia) in qualcosa di divertente. Diciamo che metto a frutto delle conoscenze e le trasformo in qualcosa di divertente.

  • I tuoi prossimi progetti dove saranno orientati?

    Per ora si naviga a vista, prendo ciò che arriva.

  • Saluta tutti i lettori di Jesolo Journal con una delle tue battute!

    Saluto tanti amici che leggono Jesolo Journal. Da parte di un amico sempre raffreddato, “Nicola Il naso”, un’amica Bionda tinta, “Bruna Sotto”, e un amico che non ha mai preso una multa per eccesso di velocità: “Massimo Centotrenta”!

 

Chi è Gianluca Impastato

Milanese doc, 50 anni, Gianluca Impastato muove i suoi primi passi come comico alla fine degli anni ‘90 tra le fila del gruppo I Turbolenti. E’ uno dei volti più noti nel settore televisivo e artistico italiano. Dal 2003 partecipa alla trasmissione Colorado su Italia 1, dove si esibisce anche in solitaria interpretando l’enologo Chicco d’Oliva e Mariello Prapapappo, l’uomo dei misteri. Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo.

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.