JJ28_book lovers
JJ28_book 1

La custode dei peccati

di Megan Campisi 

Raccogliere le ultime confessioni delle persone in fin di vita, preparare cibi per ogni peccato commesso e infine mangiarli […] Le Mangiapeccati, donne disprezzate da tutti e costrette al silenzio, hanno un compito ingrato e terribile, ma May non ci sta!

Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo 

di Roberto Saviano

Questa è la storia di un uomo che resiste, che prova a fare la differenza, che non voleva essere un martire né un eroe. Prima ti infangano, poi ti isolano, poi ti ammazzano. Questo romanzo racconta una pagina fatidica della storia italiana.

JJ28_book 2
JJ28_book 3

It ends with us 

di Colleen Hoover

Amare significa perdonare ad ogni costo? È una sera come tante a Boston, ma non per Lily Bloom che ha appena partecipato al funerale del padre, l’uomo che le ha strappato Atlas, il suo primo amore. Ora c’è Ryle nella sua vita, ma qualcosa in lui, la turba…

SCRIVERE È…

Avete lasciato “decantare” il vostro progetto letterario? Bene! Ora siete pronti per rileggere ciò che avete scritto. Fatelo con una concentrazione analitica, lentamente, parola per parola, evitando una lettura globale del testo, in un ambiente tranquillo e ben illuminato. Controllate l’ortografia, la grammatica, i segni di interpunzione e, cosa molto importante, dovete capire se, frase dopo frase, ciò che avete scritto ha un senso logico, se i pensieri redatti suonano in maniera fluida… Deve essere un po’ come quando viene composto un brano musicale, dove ogni nota ha una sua precisa collocazione e nasce una melodia perfetta. Il prossimo passo? Eliminare il superfluo.

TOP
JJ31

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.