JJ29_book lovers
JJ29_book 1

L’uranio di Mussolini

di Franco Forte e Vincenzo Vizzini 

Siamo nel 1934, il commissario Vincenzo Ibla è alle prese con un cadavere ritrovato alle cave di Spaccaforno. Arrivato sul luogo si ritrova davanti ai resti di un vecchio compagno d’armi, Vittorio Borgia. Sul caso, direttamente da Mussolini, viene inviato Franco Durante. 

Panico 

di James Ellroy

Los Angeles, anni Cinquanta: Freddy Otash è l’investigatore privato, nonché braccio destro del tabloid Confidential, che si troverà ad indagare sulla congiura ai danni di Jack Kennedy durante la corsa alla presidenza per gli Stati Uniti d’America.

JJ29_book 2
JJ29_book 3

C’era una volta a Hollywood

Quentin Tarantino

Il primo romanzo di Quentin Tarantino è una storia di desiderio e riscatto tra le stelle di Hollywood: mentre tutto sta cambiando, la forza dell’immaginazione appare come una sirena a cui è difficile resistere. 

SCRIVERE È…

Dopo aver letto attentamente il vostro testo arriva la parte più dolorosa per un autore, ovvero eliminare l’eccesso di lemmi che stonano all’interno della vostra opera. I lunghi concetti annoiano il lettore e quando ciò avviene egli può limitarsi a girare qualche pagina, o peggio ancora, abbandonare il libro e questo sarebbe un vero peccato perché magari l’opera meriterebbe di essere conclusa. Dovete essere capaci di cogliere perfettamente l’attenzione di chi vi legge, fornendo la giusta dose di informazioni che devono essere originali e mai ridondanti di superflue spiegazioni pregne di epiteti per lo più incomprensibili, nonché sterili. Il prossimo passo? Trovare il titolo tra le parole di quanto scritto. Non perdete il prossimo numero!

TOP
Jesolo journal Aprile 2022

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.