JJ3_ALICE BASSO

Alice Basso e l’effetto wow

Abbiamo incontrato la seguitissima influencer in vacanza a Jesolo.

di Claudia Ferronato

Bella, bellissima, anzi wow. Impossibile non restarne affascinati. E non solo perché ha più di 515mila followers su Instagram, non solo perché e una modella e indossatrice di31 anni con un fisico impeccabile. Lei sa travolgerti con suo carisma personale, semplice, immediato e, deliziosamente, veneto. 

Alice è a Jesolo, in vacanza con il figlio Brando di 5 anni e il marito, il celebre dj producer Mauro Ferrucci, caro a quanti frequentano la nightlife jesolana.

  • Con tutti i tuoi impegni, riesci a fare una vacanza?
    È più una vacanza inglobata nel lavoro. Con tutti gli impegni che ho devo vivere alla giornata. Di base adesso sono qui ma, tipo, a fine luglio, volo al Tomorrowland in Belgio. Poi torno a Jesolo. Quando riesco a essere totalmente libera vado a visitare le grandi città come New York, Londra, Parigi, se posso con Mauro e Brando. Lì cammino un sacco, cerco di vedere tutto!
  • Lavorare da influencer è impegnativo? Come hai iniziato?
    Devo ancora capire com’è successo! 5 anni fa ho scaricato l’app di Instagram e ho cominciato a postare. Mi fa piacere che, a seguirmi, siano soprattutto donne tra i 18 e i 30 anni. Ho cominciato, quasi per scherzo, a postare gli scatti da modella ed eccomi a raccontare quello che faccio tutto il giorno, attraverso video e immagini. Non chiedetemi però di dare consigli perché non ci riesco proprio.
  • In un video, che ha riscosso un sacco di like, mostri la cellulite…
    Sì, io sono esattamente come mi vedi, e ho la cellulite. È normale in una donna, perché nasconderlo? Così come condivido il ricorso alla chirurgia estetica, quando se ne sente il bisogno e con metodo. Non mi piace però chi si trasforma in una bambolina. 
  • In Instagram ti vediamo anche mangiare e bere, come curi la tua alimentazione?
    Premetto che non sono brava in cucina e, in compenso, sono golosa. Mi piace quando, nel piatto, il dolce si fonde al salato, un po’ come nella cucina thai che adoro. Cerco di mangiare sano e di restare in forma, anche andando in palestra, quando il mio compito di mamma me lo consente.
  • Nelle foto hai sempre un look impeccabile, ma qual è il tuo abbigliamento ideale?
    Tuta e sneakers sono perfetti e comodissimi.
  • Hai dei bellissimi tatuaggi che ritraggono anche Mauro!
    Sì, all’inizio ho avuto dei problemi con alcune aziende di moda che puntano a un’immagine elegante ed essenziale ma, ben presto è diventato un mio tratto distintivo. Fanno parte del mio essere. 
TOP
JJ31

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.