JJ19_pasqua_bambini_dipingere uova

La Pasqua dei più piccoli

di Elisa Panto

È arrivata la Pasqua e i bambini non vedono l’ora di ricevere il loro uovo di cioccolato con sorpresa, di decorare la casa con tante uova colorate e di realizzare bellissimi disegni a tema. In questa pagina vi suggeriamo alcune idee per trascorrere dei momenti divertenti e originali con i vostri bimbi!

JJ19_bambini_KIDS_corsa-con-luovo
Per i più sportivi

LA CORSA CON IL CUCCHIAIO E L’UOVO
Un gioco semplice e divertente che i bambini adorano!
Come si gioca: Dare a ogni concorrente un cucchiaio con un uovo (meglio se sodo!) dentro. Tracciare una linea di partenza e una di traguardo. Disegnare un percorso con salite, discese, curve, ostacoli. Vince chi arriva per primo al traguardo senza far cadere l’uovo. Chi lo fa cadere riparte dall’inizio!

JJ19_uova pasqua_timbri di patata_fai da te
Per i più creativi

DISEGNARE LE UOVA CON I TIMBRI DI PATATA
Prendete una patata, tagliatela a metà per lungo e incidetela creando delle forme geometriche a piacere. Mettete diversi colori a tempera su alcuni piattini e usate le patate come timbri per fare dei simpatici biglietti di Pasqua!

JJ19_bambini_disegnare uova pasqua
Per i più creativi

SVUOTARE E DIPINGERE LE UOVA
Prendete un uovo e praticate con pazienza un forellino sopra e uno sotto con un chiodo, soffiate da uno dei due buchini per far uscire l’interno dell’uovo (con cui poi potrete fare delle ottime frittate o una bella torta!). Decorate l’uovo con le tempere o i pennarelli e date spazio alla fantasia!

In collaborazione con La Rana Che Ride 
cell. 347 1069611

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.