JJ31_book lovers
JJ31_ book lovers 1

Marcus e il destino di un samurai

di Matteo Carraro 

In un Giappone di suggestioni e leggende, l’omicidio dell’imperatore Gouda e di sua figlia Aimi apre le porte all’era del principe Keiko. Kusunoki, lo speziale di corte, fa parte dei sette samurai che proteggono il Giappone a costo della vita e si troverà a combattere con il loro assassino, per cambiare le sorti dell’intera nazione.

Cachemire rosso 

di Christiana Moreau

Nel caleidoscopio di colori del mercato di Ordos ce n’è uno che spicca su tutti: è il rosso ipnotico di un maglione di cachemire. Alessandra se ne innamora subito e lo acquista per risollevare le sorti della propria boutique di Firenze. A venderglielo è Bolormaa, che a malincuore si stacca da ciò che per lei risuona come casa. Due donne, due destini intrecciati come fili rosso cachemire.

JJ31_ book lovers 2
JJ31_ book lovers 3

L’inaffondabile Greta James 

di Jennifer E. Smith

Greta James non affonda mai, o almeno così crede. Lei è una musicista indie che, dopo anni di dura gavetta, è a un passo dal lancio del suo nuovo album, quando un’onda la travolge. Questo romanzo racconta di una storia catartica che aiuta a navigare tra le tempeste della vita e a lasciarsi andare.

SCRIVERE È…

Ora la vostra opera si può definire terminata. Il titolo l’avete scelto e la storia tra le righe sembra reggere, ma questo è solo il vostro parere. Prima di inviarlo a una casa editrice fatelo leggere a una persona di fiducia, ovvero a qualcuno che, senza mezzi termini, vi dica se il manoscritto è valido oppure no per una pubblicazione. Mi raccomando, non prendetela troppo sul personale se vostro “figlio” riceverà critiche o consigli su vari aggiustamenti. Voi non avrete mai la lucidità necessaria per ritenere il vostro scritto non interessante, originale o singolare, perché per voi risulterà sempre e comunque un’opera d’arte. Prossimo step? Dovrete attendere un po’ più del solito, fino al numero natalizio di Jesolo Journal, ma vi garantisco che l’attesa non sarà vana. 

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.