JJ23_bambini in spiaggia_spiaggia campo da gioco
A cosa giochiamo oggi?

di Elisa Panto

La spiaggia si può velocemente trasformare in tantissimi ambienti diversi, perfetti per sperimentare tanti nuovi giochi.

JJ23_bambini in spiaggia_spiaggia lavagna
La spiaggia lavagna

La sabbia può diventare anche una splendida lavagna e basta un bastoncino da usare come gesso per disegnare, scrivere o giocare a tanti giochi, come l’impiccato o tris. 

JJ23_bambini in spiaggia_spiaggia laboratorio
La spiaggia laboratorio

Con la sabbia si possono inventare infiniti esperimenti. Basta un po’ di fantasia per creare delle vere magie. Dalle classiche sculture di sabbia decorate con le conchiglie, alle polpette in stile piccoli chef, ai travasi da secchiello a secchiello, alle piscine per bambole e macchinine.

La spiaggia palestra

Scegli il tuo sport, delimita i confini e costruisci la tua palestra! La sabbia è un perfetto palcoscenico su cui esibirsi con verticali, ruote e spaccate, arti marziali, passi di danza, senza il pericolo di farsi male!

JJ23_bambini in spiaggia_spiaggia campo da gioco
La spiaggia campo da gioco

Calcetto, rugby, pallavolo e tantissimi altri sport e giochi con la palla possono essere praticati in riva al mare o anche in acqua, facendo sempre attenzione alle persone vicine e scegliendo i momenti della giornata meno affollati. Se siete un bel gruppo, potete anche riscoprire, con l’aiuto di mamma e papà, i giochi di una volta, come palla prigioniera, flipper, bocce e biglie.

In collaborazione con La Rana Che Ride 
cell. 347 1069611

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.