Kids | Ricordi di mare

di Roberta Guiotto

Per la maggior parte di noi le vacanze estive sono terminate e già ne sentiamo la mancanza. Vorremmo ricordare il più a lungo possibile il piacevole calore dei raggi del sole sulla pelle, l’odore del mare, la sabbia calda sotto i piedi, le conchiglie raccolte sulla battigia, i tramonti mozzafiato…

Perché, allora, non realizzare un quadro d’arredo con i colori e gli oggetti del mare e portare così un po’ d’estate tra le mura di casa? È un’attività perfetta da fare insieme ai nostri bambini che potranno sbizzarrirsi con le conchiglie raccolte sulla riva, i vetrini levigati dalle onde, la sabbia ritrovata nei secchielli riposti nello sgabuzzino e i bastoncini dei moltissimi ghiaccioli mangiati durante l’estate…e allora diamoci da fare!

Ci serviranno: legnetti o bastoncini, colore acrilico o a tempera, pennello, colla vinilica, colla a caldo, spago di cotone o juta, conchiglie, sabbia, vetrini e qualsiasi altra cosa che ricordi la nostra vacanza al mare. Puliamo per bene i legnetti e dipingiamoli con tuoi i colori preferiti. Lasciamo asciugare e uniamoli tra loro formando una tavoletta piatta, quindi fissiamola con la colla a caldo sul retro utilizzando due o tre bastoncini trasversali. Sul lato frontale e colorato del quadretto stendiamo un po’ di colla, se desideriamo che ci sia la sabbia versiamola sul fondo e aspettiamo qualche minuto prima di eliminarne l’eccesso. Incolliamo, poi, le conchiglie e i vetrini. Con lo spago possiamo realizzare piccole scritte o le onde del mare. Infine creiamo l’asola o il cordoncino per appendere il quadro in casa o fuori dalla porta, così potremmo ammirare il nostro mare privato anche d’inverno aspettando la prossima magica estate.  

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 06/09/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.