Colori e spettacolo nel cielo
La primavera è alle porte e quale miglior modo per godersi il primo sole della bella stagione se non andando in spiaggia a far volare gli aquiloni? Il cielo si tingerà di mille forme e colori sgargianti con Jesolo Beach & Kite Festival!
Organizzato dal Comitato Jesolo Lido Centro attraverso l’associazione Filovola, la terza edizione dell’evento più grande e colorato d’Italia si svolgerà lungo un chilometro e mezzo di spiaggia, offrendo uno spettacolo mozzafiato a tutti i presenti.
Oltre trecento aquilonisti tra professionisti e amatori provenienti da dieci nazioni tra cui Colombia, Emirati Arabi e Stati Uniti, faranno volare nell’aria i loro aquiloni che, attraversati dalla luce, racconteranno la ricerca continua di leggerezza e di movimento in un atto di libertà che alleggerisce l’anima. Gli aquilonisti italiani saranno protagonisti insieme ad un super ospite che verrà svelato nei prossimi giorni.
Il litorale da piazza Maconi a piazza Brescia si riempirà, quindi, di aquiloni dalle forme più fantasiose condotti, tra gli altri, anche dagli StarAir Kite Flying, il team a due cavi campione europeo e campione del mondo in carica, alla loro prima esibizione a Jesolo.
Jesolo Beach & Kite Festival è l’occasione perfetta per trascorrere un pomeriggio divertente e spensierato all’aria aperta: quest’anno volerà anche la “Piovra Aerea”, uno dei più grandi aquiloni a forma di piovra al mondo, lungo ben 65 metri… e le sorprese non sono finite qui: l’Hotel Napoleon, infatti, ospiterà il laboratorio dove poter costruire il vostro aquilone personale! Non sarà necessaria nessuna prenotazione ma la partecipazione è libera fino alla capacità massima, dunque meglio affrettarsi! Non preoccupatevi, perché potrete anche acquistare il vostro “cervo volante” nei numerosi stand! Inoltre, la sera di sabato 6 aprile, gli aquiloni voleranno illuminati da fari e luci, incantandovi e creando un’atmosfera magica.
Ospite d’onore di questa edizione sarà Andrea Casalboni che curerà l’esposizione di aquiloni storici utilizzati tra il 1850 e il 1950 per l’impiego meteorologico, ma anche per il sollevamento di persone e strumenti. Non mancate, il divertimento è assicurato allo Jesolo Beach & Kite Festival! Accesso libero e gratuito.
Da venerdì 5 a domenica 7 aprile | Arenile da piazza Marconi a piazza Brescia
Pubblicato da: Redazione il 27/03/2024