jj32_Oleksandr Yazlovetskiy

Il vescovo di Kiev per un messaggio di pace

Oleksandr Yazlovetskiy ospite per due giorni a Jesolo

Il vescovo ausiliare di Kiev, Oleksandr Yazlovetskiy sarà ospite in città con appuntamenti fissati per mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre.

Assieme al Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, il prelato ucraino inaugurerà lo Jesolo Sand Nativity, quest’anno dedicato alla pace. Una parte delle donazioni dei visitatori, tradizionalmente devolute in beneficenza, verrà infatti destinata a progetti nel Paese martoriato dalla guerra.

Questo il programma: mercoledì 7 dicembre, alle 10.30, nella sala del consiglio comunale, monsignor Yazlovetskiy incontrerà l’amministrazione, il consiglio comunale, la cittadinanza, una rappresentanza del consiglio comunale dei ragazzi, autorità civili e militari e delle associazioni del territorio.

Alle 18.30, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, monsignor Yazlovetskiy celebrerà una messa per la comunità cristiana di Jesolo e quella ucraina presente in città, insieme ai sacerdoti del vicariato. Alla sera, alle 20.45, in patronato a Jesolo Paese, ci sarà la conversazione sulla situazione in Ucraina organizzata dall’Associazione culturale monsignor Marcato.

Giovedì 8 dicembre, alle 11, il vescovo Yazlovetskiy celebrerà la messa nella chiesa di San Giovanni Battista in occasione della festività dell’Immacolata Concezione.

Alle 16.30, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, assisterà a un concerto vocale e strumentale come augurio di buon Natale al popolo ucraino.

Alle 18.30 sarà presente all’inaugurazione dello Jesolo Sand Nativity partecipando al taglio del nastro delle “Sculture di Pace”. Sarà presente anche il patriarca di Venezia Moraglia, il quale consegnerà al confratello vescovo la “Luce di Betlemme” che partirà, così, in direzione dell’Ucraina.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 6/12/2022

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.