È arrivata la primavera e con essa tanta voglia di stare all’aria aperta e di inventarsi nuovi giochi. Ecco qualche idea per tutti i bambini!
Per i più spericolati
PERCORSO AD OSTACOLI FAI DA TE Create un percorso ad ostacoli con varie difficoltà. Divertitevi a costruire una vera e propria gimkana con dei tronchi da aggirare, un muretto da saltare, un cespuglio da attraversare, una discesa da fare a tutta velocità. Potete anche posizionare delle aree in cui i bambini devono superare degli indovinelli prima di proseguire o fare delle prove di imitazione, di ballo, di canto,… Vince chi arriva primo al traguardo!
Per i più creativi
IL FIORE CHE SBOCCIA Provate a fare questo esperimento, molto semplice ma di grande effetto! Prendete un foglio di carta e disegnate un bel fiore con tanti petali. Ritagliatelo e piegate i petali all’interno, verso il centro. Appoggiatelo in una ciotola piena di acqua e…aspettate! Nel giro di pochi minuti i petali si apriranno e il vostro fiore di primavera sboccerà!
Per i più sportivi
MINI OLIMPIADI Preparate le mini Olimpiadi! Inventatevi dei giochi da fare insieme agli amici o a mamma e papà. Dai classici ruba bandiera, corsa con i sacchi, tiro alla fune, a quelli più particolari, come il gioco delle mollette, in cui una persona si attacca delle mollette sui vestiti e deve scappare dagli altri che devono strappargli le mollette di dosso, senza toccarlo. Dedicate qualche minuto alla preparazione dell’evento, ritagliando delle medaglie di cartoncino, oro, argento e bronzo, creando delle bandierine dei vari Paesi e costruendo un podio per le premiazioni finali. Il divertimento è assicurato per i piccoli, ma anche per i grandi!
In collaborazione con La Rana Che Ride cell. 347 1069611