

Cremosa, fresca, golosa ma delicata, perfetta per ogni occasione… la bavarese ai tre cioccolati è, per eccellenza, uno dei dolci a base di cioccolato più apprezzati che non ci si stancherebbe mai di mangiarne. I tre cioccolati si uniscono in un tripudio di bontà che farà innamorare ogni palato!
Ingredienti per 8 persone:
Iniziare preparando una crema inglese con i primi cinque ingredienti, portare a bollore latte e panna, aggiungere i tuorli precedentemente sbattuti con lo zucchero e il sale; cuocere la crema sul fuoco fino alla temperatura di 82 gradi. Unire alla crema calda la gelatina idratata. Tritare i cioccolati e versare 300 g circa di crema inglese ancora calda sopra ogni cioccolato, mescolare finché non si sarà completamente sciolto. Infine unire ai tre composti la panna montata, 400 gr l’uno, mescolandola delicatamente per non smontarla troppo. Stratificare la torta o le monoporzioni nel modo che preferite, aspettando almeno 20 minuti in congelatore tra uno strato e l’altro. Lasciare il dolce un paio di ore in frigo o mezz’ora in congelatore, infine gustare.
Anna Canevese ha 21 anni ed è jesolana. Dopo aver ottenuto il diploma all’IPSEOA “Elena Cornaro”, ha frequentato l’ALMA, prestigiosa Scuola Internazionale di cucina, pasticceria e ospitalità, dove ha appreso tutte le migliori tecniche di pasticceria (lievitati, mousse, cioccolato, gelato, torte) praticandole poi presso una rinomata pasticceria di Milano. Ottenuto il diploma di Pasticcere Professionista, con il massimo dei voti, ora delizia gli ospiti del prestigioso Hotel Danieli di Venezia con i suoi dolci.
Pubblicato da: Redazione il 19/07/2023