JJ29_intervista sindaco

“Pronti per una grande estate di rilancio”

Intervista al sindaco di Jesolo

di Alessio Conforti

L’estate della ripartenza, ma anche del rinnovamento. Christofer De Zotti, nuovo sindaco di Jesolo, inaugura un’estate che fin qui ha dato segnali molto positivi.

  • Sindaco De Zotti, un’estate 2022 partita con grande impulso. Che ne pensa?
    Siamo alla prima stagione di quasi normalità dopo due anni di pandemia, dove la città per fortuna ha retto bene. Per questo dobbiamo ringraziare tutte le persone che ci hanno dato fiducia venendoci a visitare e trascorrendo da noi le loro vacanze.

  • Che estate sarà?
    Finalmente ritornano i grandi eventi come le frecce tricolori, i fuochi d’artificio e i classici appuntamenti di richiamo. Torniamo a essere la località che tutti conosciamo.

  • Che Jesolo trova il turista?
    Una Jesolo che come sempre ha un’alta qualità di servizi: nelle strutture ricettive, in quelle commerciali e sull’arenile. Ma non solo.

  • Cioè?
    Troverà una Jesolo in sviluppo continuo, una città che guarda al futuro: ambiente, sostenibilità e piste ciclabili. Sono i punti chiave. La valorizzazione del territorio sarà da qui in avanti un aspetto strategico.

  • All’ospite che viene per la prima volta che consiglio si sente di dare? 
    Di scoprire non solo la spiaggia, le vie principali e le numerose attrazioni. Ma di conoscere anche un territorio come quello della Laguna, Cortellazzo, le nostre campagne e Jesolo Paese. Riusciamo a dare un’alternativa importante al sole e al mare.

  • Cosa si sente di augurare agli imprenditori che continuano a mantenere alta l’offerta della città?
    Auguro di tornare a poter lavorare con serenità. A tutti chiedo di continuare a credere in questa città, perché vogliamo lanciare con la nuova amministrazione un rinnovamento e una nuova visione di Jesolo da qui ai prossimi anni a venire.
TOP
Jesolo journal Aprile 2022

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.