JJ29_PERCORSI CICLABILI

Percorsi ciclabili | Alla scoperta della pace jesolana!

di Alessio Conforti

La scoperta di un luogo incantevole, immerso tra storia e natura. Stiamo parlando del borgo di Cortellazzo, frazione ricca da un punto di vista enogastronomico, ma anche ambientale.

Soggiornare in città vuol dire passare, almeno una volta, da queste parti. In sella alla vostra amata due ruote, ovviamente, per dar vita a un percorso strepitoso: quello che costeggia il Piave. Da qualunque parte della città voi proveniate, questa scampagnata dovete provarla. Mettete quindi il navigatore verso la foce del fiume sacro alla Patria. 

Una volta arrivati in zona seguite il corso d’acqua a monte sfruttando la strada arginale via Massaua. Vi troverete ad un certo punto, a svoltare a destra seguendo le indicazioni che vi condurranno alla pista ciclopedonale sterrata che costeggia il fiume. 

La pista è battuta e attrezzata per l’escursione: vi condurrà fino a San Donà di Piave, passando per la vicina Eraclea. Si chiama, in gergo, percorso Rosa. La lunghezza è di circa 25 km, la difficoltà non è eccessiva. Potrete godere delle bellezze ambientali del posto, fotografare scorci impossibili da vedere in auto e soprattutto diversificare la vacanza aggiungendo ore sportive e rilassanti. D’altronde (e per fortuna) Jesolo è anche questo. Provare per credere.

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.