JJ26_Paolo Guida Bike_1

Paolo Guida Bike – Esperienza e amore per le due ruote

Tutto nasce dall’amore per la bici, per la natura e dal piacere di andare alla scoperta degli scorci più suggestivi del territorio nazionale. 

Paolo Tamburini è una Guida Professionale Bike, ha gareggiato per molti anni in moto Enduro, Rally, Marathon Off Road vincendo più volte il titolo di Campione Italiano. Nel 2006 si appassiona alla Bike e si cimenta nelle gare più estreme al mondo Road e Off Road e, ottenute le certificazioni all’Accademia Nazionale MTB e AIG2R, decide di mettersi a disposizione di chi desidera esplorare gli angoli più belli ed esclusivi del territorio. 

Gli itinerari sono studiati per offrire esperienze emozionanti, divertenti e rilassanti a chi si avvicina per la prima volta alla bike, ma anche ai più esperti. Pedalata dopo pedalata gli ospiti scopriranno scenari inaspettati attraversando aree naturali, lagune, pinete, boschi, laghi cristallini, borghi storici e anche osterie per gustose degustazioni di prodotti tipici.

Scegli l’escursione più adatta alle tue esigenze, lasciati condurre da Paolo Guida Bike e scoprirai quanto sia impagabile esplorare il territorio in bici. 

Nel sito www.guidabike.com troverai tutte le informazioni su costi e modalità organizzative. Potrai prenotare l’escursione preferita e avrai la possibilità di noleggiare una bici professionale, muscolare o e-bike (pedalata assistita). 

Le escursioni sono organizzate da Viola sas di Panni Anna & C.

• RISVEGLIO DELLA NATURA: guardare il sole che spunta all’orizzonte, respirando l’aria fresca del mattino sulla Laguna di Venezia. 30 Km in bici per raggiungere “La Dispensa di Alvise” in trattoria Laguna a Cavallino e degustare una colazione casalinga.

• CICCHETTO IN LAGUNA: un percorso di 32 km, a ridosso della Laguna di Venezia, con sosta all’Agriturismo La Barena per un pranzo tipico. Infine, a bordo di una barca si potranno ammirare i fenicotteri rosa.

• AL CALAR DEL SOLE: 28 km di pedalata in Laguna fino al Chiosco Salsi 17, per un brindisi in compagnia godendo di un tramonto tanto bello da sembrare dipinto.

• SANT’ERASMO, LA PERLA DELLA LAGUNA: un’escursione di 65 km con E-Bike, costeggiando corsi d’acqua e strade estranee al turismo di massa, proseguendo fino all’isola di Sant’Erasmo, l’orto di Venezia, grazie ad un transfer per bike e bikers con una barca tipica lagunare. L’incantevole orizzonte di acqua e luce farà da cornice all’aperitivo servito a bordo.

• BIKE SOTTO LE STELLE: un percorso tra i 45 e i 60 km su strade silenziose, tra splendide stellate e paesaggi illuminati. La serata termina con l’originale Bike-Nic a Cafè Giardino di Villa Giulia.

• BIKE & MERENDA IN CANTINA: è l’occasione giusta per fare esercizio fisico e degustare le eccellenze enogastronomiche. L’itinerario di 55 km porterà fino a Villa Canthus per assaggiare i loro prodotti e ripartire verso Villa Giulia per degustare l’esclusivo Bike-Nic.

• BIKE TOUR: certi luoghi si possono raggiungere solo in sella alle bici: dalle Dolomiti alle colline del Prosecco, passando per boschi e laghi cristallini, in totale libertà e rispettando l’ambiente.

• PACCHETTI SU RICHIESTA: per vivere un’esperienza incancellabile, in coppia, è possibile scegliere esclusive proposte in formula privata e all inclusive: Bollicine in collina, Sulle vette dell’amore e Laguna in love.

 

IL CALENDARIO DELLE PROSSIME ESCURSIONI:

• 15 APRILE – BIKE & LUNA IN LAGUNA: 42 km da percorrere nella suggestiva Laguna di Venezia, su strade illuminate da stelle e luna. Al ritorno l’imperdibile Bike-Nic di Cafè Giardino.

• 18 APRILE – PASQUETTA IN BICICLETTA: 68 km per una gita fuori porta, adatta a tutti, attraverso le meraviglie dei Colli Euganei tra borghi antichi, natura e panorami unici. È prevista la sosta pranzo presso un Agriturismo tipico.

• 29 APRILE – BIKE SPA & FOOD: una proposta all inclusive che racchiude sport, convivialità e relax: 30 km di escursione a Jesolo tra mare e laguna, rientro a Villa Giulia per rilassarsi consumando della frutta e una tisana calda e usufruendo della sauna finlandese con due emozionanti rituali Aufguss.

• 8 MAGGIO – BIKE: LA BRUSSA E I CASONI DI CAORLE: 68 km alla scoperta delle oasi naturali de “La Brussa di Caorle” con visita ad un Casone, tipica abitazione antica degli autoctoni e pranzo all’interno di questa tipica struttura.

Paolo Tamburini | Professional Bike Guide
Via Antiche Mura, 48
Jesolo – VE
+39 335 6348001 
www.guidabike.com
paolo@guidabike.com

TOP
Jesolo journal Aprile 2022

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.