JJ26_VENETIA1600_Evento_fotoAnnaAldighieri

Anselm Kiefer

Dal 26 Marzo al 29 Ottobre 2022 – Palazzo Ducale

Questi scritti, quando verranno bruciati, daranno finalmente un po’ di luce (Andrea Emo).

Kiefer presenterà una magnifica installazione, pittore e scultore tedesco tra i più apprezzati artisti neo-espressionisti viventi. Questa esposizione sarà fulcro della quinta edizione di MUVE contemporaneo, rassegna Biennale dei Musei Civici di Venezia legata alla celebrazione dei 1600 anni dalla fondazione della Città.

 

Gusto! Gli Italiani a Tavola

Dal 25 Marzo al 25 Settembre 2022 – Museo M9

Una mostra tematica dedicata al gusto, al nostro prezioso cibo Italiano. Con questa mostra si ripercorreranno attraverso delle immagini, attività esperienziali e molto altro la “Tavola degli Italiani” dal 1970 al 2050. Passato, presente e futuro tra ricerca scientifica, esperienza pop, gioco e indagine critica.

 

Kandinskij l’Opera /1900-1940

Dal 26 Febbraio al 26 Giugno 2022  – Palazzo Roverella Rovigo

Una mostra di uno dei più grandi artisti del Novecento. Un’esposizione senza precedenti in Italia sia per numero e per qualità delle opere presentate dipinte tra il 1900 e il 1940 da qui il titolo della mostra, il tutto accompagnato da documentazione, fotografie, filmati dell’epoca, cimeli e oggetti originali. Al momento la Russia non ha chiesto il rientro delle opere.

 

Surrealismo e Magia. La Modernità Incantata

Dal 09 aprile al 26 settembre 2022 – Presso Collezione Peggy Guggenheim

Nata dalla collaborazione tra la Collezione Peggy Guggenheim e il Museum Barberini, è la prima mostra internazionale ad affrontare l’interesse dei surrealisti per la magia, l’esoterismo, la mitologia e l’occulto. Con una sessantina di opere, nella sede veneziana, provenienti da oltre 40 grandi istituzioni internazionali e collezioni private

 

Trame Giapponesi: Costumi e Storie del Teatro Orientale

Dal 26 Marzo al 03 Luglio 2022 – Museo D’arte Orientale | Ca’ Pesaro 

Il museo d’arte Orientale di Venezia presenterà una selezione legata al tema dei costumi e delle storie teatrali Giapponesi dal titolo Trame Giapponesi.

Saranno esposte oltre che agli splendidi costumi di scena anche stampe, documenti, dipinti e molto altro.

 

Venetia 1600 – Nascite e Rinascite

Dal 04 settembre 2021 al 05 giugno 2022 – Palazzo Ducale appartamento del Doge

La storia di Venezia dalla nascita alle sue vicissitudini fino ad arrivare ai giorni nostri. Palazzo Ducale propone una lettura inedita della storia della Serenissima che identifica nel concetto di nascita e rinascita un innovativo modello interpretativo del suo passato per re immaginare un futuro possibile e ottimistico.

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.