

dal 20/05 al 18/06
Approda a Palazzo Zaguri di Venezia la mostra di Dario Binetti. L’esposizione fotografica, in programma dal 20 maggio fino al 18 giugno, si chiama “Lo spirito dei luoghi” e farà riemergere l’anima e le emozioni che albergano in ogni spazio.
1^ domenica del mese
Come ogni prima domenica del mese l’ingresso ai musei statali di Venezia sarà aperto al pubblico gratuitamente. Tra i tanti: Gallerie dell’Accademia, Palazzo Grimani, Ca D’Oro, il Museo Archeologico e la Biblioteca Marciana.
2 e 3 giugno
Venerdì 2 e sabato 3 giugno Venezia sarà invasa da oltre 320 figuranti in costume: un ampio programma che tra regate e cortei animerà Venezia per celebrare la storia delle quattro repubbliche marinare di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia.
dal 31/05 al 4/06
L’arsenale di Venezia torna, anche quest’anno, ad ospitare uno dei principali eventi fieristici dedicata alla nautica: tra 31 maggio e il 4 giugno verrà esplorato ogni aspetto dell’arte nautica tra design, motori e ambiente.
Dal 20/05 al 26/11
È già visitabile la 18^ Mostra Internazionale di Architettura organizzata dalla Biennale di Venezia che quest’anno ha il nome di Laboratory of the future. Le opere di oltre 89 partecipanti sono visibili presso i Giardini, l’Arsenale e tutta l’isola.
Dal 07/05 al 24/06
La 30^ edizione del festival della musica che celebra il noto compositore buranello Baldassarre Galuppi prevederà concerti ogni fine settima di maggio e giugno tra la Scuola Grande di San Rocco, l’omonima chiesa e le Sale Apolinee.
Pubblicato da: Redazione il 24/05/2023