JJ31_venice events 4

Venezia nelle fotografie di Massimo Listri

Fino al 20 ottobre 2022 – Museo Correr | Piazza San Marco

Massimo Listri presenta, presso il salone del Ballo del Museo Correr, una mostra fotografica tra monumenti e architettura della Venezia restaurata: dai saloni ai porteghi, fino a luoghi inattesi e ricchi di sorprese.

Baby 3.0 – Lorenzo Quinn

Fino al 31 ottobre 2022 – Palazzo Ca’ Corner | San Marco

Si chiama “Baby 3.0” ed è la nuova creazione monumentale di Lorenzo Quinn. La scultura rappresenta un simbolo di rinascita, un tributo verso il mistero della vita che accomuna ogni essere umano e dà speranza per il futuro.

Biennale del Merletto 

Fino al 12 ottobre 2022 – Museo del Merletto Palazzo Mocenigo | Burano

Tema della III° edizione della Biennale del Merletto a Venezia e Burano è la Candidatura alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità, prestigioso riconoscimento UNESCO, per “Il saper fare l’Arte del Merletto Italiano”. 

Glasstress 2022 State of Mind

Fino al 27 novembre 2022 – Fondazione Berengo Art space | Murano

La VII° edizione di Glassatress riunisce un gruppo di importanti artisti contemporanei provenienti da Europa, Stati Uniti, America Latina e Africa in una mostra ambiziosa che esplora le infinite possibilità creative del vetro.

Tropicalia – Architecture, Materials, Innovative Systems

Fino al 21 novembre 2022 – Squero Castello

Protagonista della mostra è Tropicalia – Architecture, Materials, Innovative Systems è la più grande serra a cupola singola del mondo, progettata dallo studio Coldefy. A cura di Alessandro Possati direttore di Zuecca Projects e dell’arch. Thomas Coldefy.

Bosco Sodi a Palazzo Vendramin Grimani. What goes around comes around

Fino 27 novembre 2022 – Fondazione dell’albero d’oro

Palazzo Vendramin Grignani

Bosco Sodi lavorerà al piano terra del palazzo, che sarà parzialmente trasformato in atelier. Qui l’artista realizzerà parte delle opere, che verranno poi esposte, attingendo all’eccezionale storia di Venezia come centro dinamico di scambi culturali e commerciali tra Europa, Asia e il resto del mondo.

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.