È già visitabile la 60esima edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia che quest’anno prende il nome di “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere”. La mostra, a cura di Adriano Pedrosa, è composta di opere provenienti da tutto il mondo.
Vogalonga 2024
Domenica 19 maggio
Il bacino di San Marco, i canali di Venezia e le isole accoglieranno anche quest’anno il grande evento pubblico che omaggia le tecniche di navigazione del passato. La 48esima edizione della vogata non competitiva coinvolgerà 8000 rematori provenienti da ogni dove.
Salone Nautico 2024
Dal 29/05 al 2/06
Il grande evento fieristico dedicato alla nautica si terrà presso la sede espositiva dell’Arsenale, il simbolo indiscusso del rapporto tra l’antica Serenissima e l’industria navale. L’evento è promosso dal Comune in collaborazione con la Marina Militare.
I mondi di Marco Polo
Fino al 29 settembre
Per ricordare l’illustre viaggiatore a 700 anni dalla sua morte, la Fondazione Musei Civici di Venezia ha promosso la mostra “I mondi di Marco Polo. Il viaggio di un mercante veneziano del Duecento” che avrà luogo nella splendida cornice di Palazzo Ducale.