Elio e le Storie Tese

11 dicembre

Al Teatro Toniolo, lunedì 11 dicembre alle ore 21, torna in scena il gruppo Elio e le Storie Tese con lo spettacolo “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”, un viaggio musicale che ripercorrerà il repertorio della band, con qualche novità.

 

Concerto in laguna

14 dicembre

Presso la biblioteca “Hugo Pratt” al Lido di Venezia, il 14 dicembre, si terrà un concerto in cui verranno proposti brani di diverso stile, epoca e genere arricchiti da curiosità storiche e musicali. Il concerto “Fiorilegi musicali” avrà inizio alle ore 18.

 

Esposizione di Duchamp

Fino al 18 marzo

Fino al 18 marzo sarà possibile visitare la mostra di Duchamp al museo Peggy Guggenheim. L’esposizione “Marcel Duchamp e la seduzione della coppia” è a cura di Paul B. Franklin e rappresenta un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte.

 

Esoterica Exhibition

Dal 26 dicembre

Approda a Venezia un evento di portata mondiale: dal 26 dicembre sarà visitabile la prima mostra in assoluto sul mondo dell’esoterismo. Palazzo Zaguri si afferma ancora una volta come polo espositivo capace di ospitare anche gli allestimenti più originali.

 

La Bella Addormentata

26 dicembre 

Il 26 dicembre, alle ore 18, andrà in scena al teatro Toniolo uno dei più celebri balletti russi di Čajkovsj: “la Bella Addormentata”. La storia della principessa Aurora, caduta in un sonno profondo, verrà rappresentata dal Classical Russian Ballet.

 

Capodanno 2024

31 dicembre

Anche quest’anno, per inaugurare l’arrivo di quello nuovo Venezia si prepara ad ospitare nella sua piazza principale uno spettacolo imperdibile con intrattenimento, musica e fuochi d’artificio che saranno visibili dalle rive del bacino di San Marco. 

 

Epifania 2024

6 gennaio

Se non passa la Befana, si sa, le feste non finiscono e Venezia per il 6 gennaio si prepara a festeggiare l’Epifania con una regata del tutto particolare: anche quest’anno si potranno ammirare numerosi vogatori che sfileranno in Canal Grande vestiti da Befana.

 

Il Carnevale

Dal 27 gennaio al 14 febbraio

Dal 27 gennaio al 14 febbraio Venezia riporta in vita il Carnevale con tutte le sue tradizioni, dolci tipici e maschere sia antiche che moderne. Piazza San Marco diventerà il palcoscenico per spettacoli e balli che richiameranno migliaia di turisti.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 04/12/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.