Tropicarium Park | Il geco: un rettile sottosopra!
Se almeno una volta nella vita avete osservato un geco, sicuramente vi sarete chiesti come farà a stare così appiccicato alla parete o addirittura al soffitto. È davvero incredibile, inoltre, l’agilità con la quale questi piccoli rettili riescono a correre, anche su sostegni verticali o a testa in giù. E ancora a camminare su superfici molto lisce, come ad esempio il vetro, senza mai scivolare o perdere l’equilibrio. Come si spiega tutto ciò?
Questi spettacolari animali sono dotati di “lamelle molto sottili”, situate sotto le dita, che riescono a garantire una perfetta adesione sfruttando le “forze di attrazione” su scala molecolare: le forze di Van der Waals. Se volete saperne di più, venite a vederli di persona al Tropicarium Park in una delle zone più suggestive del percorso.
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 (21 ultimo ingresso), è possibile entrare con il passeggino, fare le foto ma senza il flash, fare il biglietto famiglia e il conveniente Biglietto Combinato con La Fabbrica della Scienza.
Vi aspettiamo!
c/o Palazzo del Turismo Via Aquileia, 123 www.tropicarium.it exponaturaitalia@gmail.com