JJ25_TEDxJesolo

Il famoso TED (Technology Entertainment Design), nato nel 1984 come una serie di conferenze riguardanti il mondo scientifico, culturale e accademico, arriva a Jesolo.

Una grande occasione internazionale di dibattito per sollevare temi cruciali relativi al futuro dei luoghi e delle persone. 

Il primo TEDxJesolo sarà intitolato “Territorio e territori, nuovi parametri di competitività per la città del futuro”. L’obiettivo è quello di definire i parametri per lo sviluppo della città, soprattutto in questo particolare momento storico, in cui sono nati nuovi bisogni, nuove domande, nuove abitudini e al contempo sono spariti, o si sono modificati profondamente, luoghi, attività e modalità di relazionarsi, sia in ambito pubblico che privato.

TEDxJesolo si terrà nella primavera 2022 e una delle possibili sedi potrebbe essere il nuovo museo civico. Due le possibilità di svolgimento: la prima prevede l’intervento di 8 speaker, la seconda coinvolge 14 relatori. Un grande evento organizzato da oltre 40 volontari iscritti. Un numero che testimonia il crescente entusiasmo che TEDx sta generando a Jesolo e non solo.

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.