jj32_laguna shopping

Le feste arrivano al Laguna Shopping

Uno straordinario albero di Natale

Un coloratissimo albero di Natale, interamente fatto all’uncinetto, arriva a Jesolo abbellendo gli spazi esterni del Parco Commerciale Laguna Shopping e contribuendo a creare l’ambientazione ideale per numerose attività di intrattenimento dedicate a famiglie e bambini.

La storia di questo straordinario e insolito albero ha origine nel dicembre 2018 a Trivento, un piccolo comune del Molise. Nel centro storico della città è stato eretto un variopinto albero alto circa sei metri, completamente realizzato all’uncinetto.

L’opera è nata in collaborazione con un gruppo di donne, appassionate di questa tradizione, che hanno rivolto l’invito ad aderire all’iniziativa anche a tutte le altre città italiane. Il Knit Café, del Centro di Consulenza Familiare Casa Moro di Oderzo, ha deciso di accogliere l’appello e ha intrecciato fili colorati creando un albero di circa nove metri d’altezza, composto da migliaia di quadratini di lana lavorati a crochet con tanta pazienza e creatività.

La struttura di sostegno, illuminata al suo interno, è invece composta da un’imponente impalcatura di ferro studiata e progettata da personale qualificato per la messa in sicurezza. Quello portato avanti dal progetto “Un filo che unisce” è un messaggio profondo che vuole ricordare come anche un semplice filo di lana sia capace di scaldare il cuore e creare un senso di appartenenza.

L’incredibile albero, quindi, continuerà ad unire nuove realtà e a portare quel senso di collettività che lo ha sempre caratterizzato, rappresentando il simbolo di una comunità che condivide valori e prospettive, dove ciascuno riesce a sentirsi parte di un tutto più grande superando il senso di solitudine e isolamento.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 6/12/2022

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.