jj32_antonella ruggiero

Gli appuntamenti culturali delle festività

Antonella Ruggiero il 26 dicembre al teatro Vivaldi

Per gli amanti della cultura e delle note saranno settimane da non perdere.
Una fitta rassegna musicale sarà aperta, giovedì 8 dicembre, dal coro Kairos Vox che, sotto la direzione di Alberto Pelosin, canterà nella chiesa di piazza Trieste con l’organo Mascioni. L’ensemble Kairos Vox si è distinta in poco tempo per la sua attività concertistica, caratterizzata da programmi musicali che spaziano dal Rinascimento al Contemporaneo, ottenendo nel 2018 il Gran Premio al X Festival della Coralità Veneta.

Tra gli appuntamenti più attesi il concerto di Antonella Ruggiero, indimenticata voce dei Matia Bazar, cantautrice che si distingue per l’elevata estensione vocale che le permette di spaziare dal registro pop a quello lirico. La cantante si esibirà il 26 dicembre al Teatro Vivaldi con l’Accademia Musicale Naonis diretta dal maestro Valter Sivilotti, poi sarà la volta di  quello  di Capodanno con l’Orchestra Bazzini Consort diretta da Aram Khacheh, sempre al Vivaldi.

Chiuderà la rassegna, il giorno dell’Epifania, il tradizionale Concerto presso la Chiesa di San Giovanni Battista, alle 20.45. Si esibiscono il Coro Metropolitano Veneto, l’Orchestra Filarmonica Enrico Segattini e la Corale Attilio Zaramella. L’orchestra, diretta dal maestro Mauro Perissinotto, eseguirà le musiche più belle ed emozionanti di Mozart, Massenet, Adam e Morricone, nel programma anche celebri brani della tradizione e composizione per solisti, coro e orchestra. Tanti spettacoli all’insegna dell’arte e della musica che rendono l’atmosfera del Natale a Jesolo unica e suggestiva.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 6/12/2022

TOP
FOTO SITO COPERTINA_JJ32

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.