La Fabbrica della Scienza | Vivere da protagonisti esperimenti e forze della natura

Provare gli esperimenti che hanno cambiato il mondo, immergersi nella potenza di un tornado o “ballare” sul pavimento in preda a un terremoto. Sono esperienze che alla Fabbrica della Scienza di Jesolo diventano realtà assieme alla visione di un’eruzione vulcanica (quella di Pompei) e alle più spettacolari prove di magnetismo. L’elemento più importante che imparerete ad allenare è il cervello! Perchè, come diceva il grande Albert Einstein, “c’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà”. Ma non è tutto. Da queste parti è possibile cambiare pianeta da un momento all’altro. 

Il piano superiore della mostra, infatti, è dedicato interamente al digitale, con numerose postazioni VR per catapultarsi nel mondo della realtà aumentata, addentrandosi in luoghi inimmaginabili. Esperienze virtuali che proveranno il fisico e la mente degli ospiti e lasceranno uno speciale ricordo di queste due ore di visita.

Questa tecnologia, al contrario di come pensano in molti, non viene usata solo per scopo ludico, ma viene utilizzata anche in ambito sportivo, meccanico, automobilistico ed addirittura in campo medico. 

Se anche tu vuoi andare su Marte, nuotare con le balene, vedere i dinosauri e intraprendere tante altre nuove avventure non esitare: vieni a trovarci alla Fabbrica della Scienza!

Per info: www.lafabbricadellascienza.it

Via Aquileia, 123
www.lafabbricadellascienza.it
exponaturaitalia@gmail.com

Fino al 17/09 dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso). Dal 18/09 al 1/10 dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso).

Aperto anche di inverno tutti i fine settimana, nei giorni festivi e per eventi particolari.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 06/09/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.