Tropicarium Park | Il mondo animale come non l’avete mai visto

Vivere l’emozione di vedere da vicino gli animali più affascinanti e conoscere i segreti di tantissime specie presenti in tutti e cinque i continenti. E’ la magia di un tour al Tropicarium Park, il luogo ideale dove incontrare tantissime primizie di madre natura. 

A cominciare dagli squali, che esistono da circa 450milioni di anni e che hanno una loro storia tutta da raccontare. Compaiono da sempre in film e libri: il loro fascino non ha tempo. Per non parlare poi della lucertola perlinata, un grosso sauro velenoso della famiglia Helodermatidae, diffuso nel sud-ovest del Nord America. È in grado di inoculare veleno, arrivando a essere mortale. Tra gli ospiti più curiosi del Tropicarium c’è poi il bellissimo pesce palla, lento e dall’aspetto un po’ goffo. Con il corpo ovale e la testa arrotondata, dalla quale spunta il potente becco, questi animali hanno colorazioni molto diversificate. Il viaggio, adatto a tutte le età, offre poi un percorso spettacolare tra gechi, serpenti e bellissime tartarughe. 

Tra gli obiettivi dello staff che vi accoglie vi è da sempre la sensibilizzazione dei più piccoli e la trasmissione dell’amore per gli animali. I mini esploratori rimangono incuriositi dalla possibilità di poter osservare da vicino un coccodrillo o ascoltare il particolare verso dei nostri pinguini. 

Durante l’anno scolastico, guide esperte accompagnano le classi in un viaggio nel mondo animale accennando nozioni di biologia, conservazione ed altre tematiche ambientali, adattando tutte queste informazioni in base all’età. Un’esperienza che difficilmente viene dimenticata. 

Per info www.tropicarium.it

c/o Palazzo del Turismo
Via Aquileia, 123
www.tropicarium.it
exponaturaitalia@gmail.com

Fino al 17/09 dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso). Dal 18/09 al 1/10 dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso).

Aperto anche di inverno tutti i fine settimana, nei giorni festivi e per eventi particolari.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 06/09/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.