Intervista a Dj Matrix
“Porsche, un video che ha bucato lo schermo”
di Riccardo Ferrazzo
Dj Matrix è uno dei deejay più “dance” di sempre. Matteo Schiavo, classe 1987, con le sue hit ha appena ottenuto due dischi d’oro, uno in Italia e uno in Spagna. A Jesolo è di casa.
Hai fatto ballare per tutto l’inverno migliaia di persone con il tuo singolo “Porsche”: un successo aspettato?
Sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto grazie a TikTok. Fin da quando è uscito è diventato virale grazie a numerosi video postati sui social: possiamo dire che ha “bucato” lo schermo.
Al giorno d’oggi le canzoni diventano famose grazie ai social?
È così. Siamo in una nuova era e bisogna seguire i tempi. TikTok è un punto di riferimento anche per tutti gli artisti: è diventato quasi una piattaforma musicale.
Quali saranno le novità dell’estate 2024?
Stiamo provando a fare l’inno degli Europei di calcio, ma fare un inno è come andare a Sanremo: fino all’ultimo non sappiamo come andrà.
Quanto importanti sono i remix delle canzoni vecchie da proporre alle nuove generazioni?
Ci sono pezzi che attraversano le generazioni. Si tratta solo di dare una nuova veste ad un successo. Perchè molti ragazzi ascoltano canzoni dai fratelli più grandi o dai genitori e quindi certi brani finiscono per essere conosciuti da tutti.
La musica dance incontra anche il genere trap?
Bella domanda! Chi ascolta dance non ascolta trap e chi ascolta trap non ascolta dance, fanno molta fatica questi due generi a mescolarsi assieme.
Sei di Vicenza ma giri tutta Italia, ti rivedremo ancora a Jesolo?
Certo. Come l’estate scorsa sarò resident tutti i martedì in una nota discoteca. Continuate a seguirmi sui miei social!
Pubblicato da: Redazione il 15/05/2024