Palazzo Fulcis è la nuova sede della Collezione d’Arte del Museo Civico di Belluno. È un caso unico in Veneto: la collezione presentata in uno degli edifici urbani più belli del Settecento si mescola con la bellezza del Palazzo e la dimensione delle raccolte storiche ed artistiche. Al suo interno potrete osservare le opere di Tintoretto, Montagna e molti altri.
VERONA | Giardino Giusti
Famoso in tutto il mondo, Giardino Giusti che dapprima venne utilizzato come spazio per la lavorazione della lana, nel XVI venne poi convertito in giardino con cipressi, fontane e grotte secondo la moda del tempo. Accanto al Giardino sorge il Palazzo della famiglia Giusti: i suoi interni, affrescati da Tiepolo e Dorigny, rendono la tenuta magica ed unica.
VICENZA | Osservatorio Astrofisico e Astronomico
Inaugurato nel 1942 in occasione del terzo centenario della morte di Galileo, l’Osservatorio Astro- fisico e Astronomico di Asiago è un punto di riferimento scientifico internazionale anche grazie al suo telescopio e alle numerose attività di ricerca. È possibile prenotare una visita per ammirare le stelle in tutto il loro splendore…lasciatevi incantare!
PADOVA | Museo di Palazzo Santo Stefano
Ancora poco conosciuto da cittadini e turisti, il Museo-Palazzo Santo Stefano è uno scrigno di ricchezze e memorie ricco di suggestive opere architettoniche. Infatti, al suo interno, potrete visionare filmati storici, testimonianze, documenti d’archivio, reperti di guerra risalenti dell’Ottocento e Novecento e le sale, come quella del Consiglio, ricche di dipinti.
ROVIGO | Casa Matteotti
La Casa-Museo Giacomo Matteotti è un importante luogo di memoria della vita di Giacomo Matteotti, politico e giornalista italiano assassinato nel 1924. Potrete rivivere la sua quotidianità, avvicinandovi così al personaggio storico, e consultare tutti i suoi scritti, i discorsi politici e le testate giornalistiche dell’epoca grazie a tecnologie interattive.
TREVISO | Villa di Maser
Costruita da Palladio e decorata con l’aiuto di Paolo Veronese e Alessandro Vittoria, la Villa di Maser ci riporta indietro nel tempo, ricordandoci i templi degli antichi romani con la loro religiosità e magnificenza. All’interno della villa potrete partecipare a degustazioni di vini oppure prenotare un tour guidato o, per i piccini, una vera caccia al tesoro!