Carnevale venezia 2022_remember the future

Carnevale di Venezia “Remember the future”

Dal 12 febbraio al 1 marzo

Torna quest’anno il Carnevale di Venezia, una delle manifestazioni tra le più importanti al mondo.

Sarà un Carnevale ridotto, con eventi distribuiti su tutto il territorio della città, ma ciò che conta è che si tornerà a festeggiare in presenza. 

Non ci saranno i grandi eventi come il Volo dell’Angelo e dell’Aquila e il corteo delle Marie, mentre la suggestiva sfilata di apertura in acqua sul rio Cannaregio quest’anno si terrà all’Arsenale. 

Nei week end si terranno spettacoli ed eventi nei vari campi della città da Santa Maria Formosa a Santa Margherita, e ancora in San Giacomo dell’Orio, San Geremia, San Cassiano, Sant’Elena, dei Gesuiti e nel sestiere di castello. In piazza San Marco la tradizionale sfilata per il concorso delle maschere sarà virtuale, con iscrizione online. I partecipanti, previa registrazione, potranno farsi scattare una foto in costume all’installazione “Play with the lion 

In terraferma, a Mestre, spettacoli in piazza Ferreto dove i bambini potranno registrarsi e concorrere virtualmente alla sfilata in maschera “Play with the mask“ come a San Marco, e poi in via Palazzo e in piazza Donatori di Sangue.

Tutti gli eventi all’aperto avranno accesso libero con obbligo di mascherina e distanziamento, mentre per gli eventi all’Arsenale, a Ca’ Vendramin Calergi e nei luoghi al chiuso è obbligatorio prenotare ed esibire il Green Pass. 

 

Calendario degli eventi e informazioni su: www.carnevale.venezia.it

TOP
JJ31

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.