Jesolo Journal adotta un albero per ogni numero pubblicato

Per fare la carta ci vuole l’albero, anzi milioni di alberi che ci forniscono la cellulosa, fondamentale per la produrla. Ve lo immaginate un mondo senza carta? Non ci sarebbero giornali, quaderni, libri, banconote, foto, opere d’arte, scatole…
È nata così la campagna “Adotta un albero”, per restituire alla natura il prezioso favore che quotidianamente ci fa, rendendo possibile la produzione di carta per il nostro giornale.
Abbiamo deciso, nel nostro piccolo, di piantare una fila di nuovi alberi a cui si aggiunge, di volta in volta, un albero per ogni pubblicazione realizzata sicuri che, anno dopo anno, cresceranno sani e forti, simbolo di un futuro migliore in armonia con la natura.
Siamo convinti che anche chi fa editoria, servendosi della carta, debba dare a sua volta segnali forti verso un futuro ecosostenibile e maggiormente orientato a rispettare l’ambiente e a favorire la natura, nella sua crescita e nei suoi spazi.
Perché se ognuno fa la propria parte, la partita si vince con più facilità.
Le piantumazioni, una volta cresciute, saranno da un lato un nostro orgoglio e dall’altro la testimonianza di aver dato seguito a una promessa. Quella di favorire la nascita di un mondo migliore. A partire dal verde che ci circonda.

TOP
Jesolo journal Aprile 2022

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.