JJ26_basket over 60_jesolo

1° Basketball “In” Jesolo – Over

Gli azzurri del basket over 60 al PalaCornaro

Durante il week end del 28 e 29 maggio si terrà presso il Palasport Cornaro un torneo quadrangolare dedicato alla pallacanestro over 60. Jesolo, infatti, ospiterà due nazionali, over 60 e over 65, insieme a due compagini di club provenienti da Livorno e da Napoli, città rinomate per la pallacanestro in tutta la Penisola. 

L’evento, promosso dal Comune, è stato organizzato da Massimo Piubello, noto protagonista dell’ambiente del basket a livello nazionale. Coinvolto in prima persona, prima come giocatore, poi come dirigente, e da oltre trent’anni organizzatore e promotore di eventi sportivi e sociali, ricordiamo in particolare le due edizioni di “In”sieme Anziani. L’iniziativa sportiva, a ingresso gratuito, prevede lo svolgimento delle semifinali nel pomeriggio di sabato 28 maggio, mentre nella mattinata di domenica 29 si terranno le finali per il 3°- 4° posto e per il 1°-2° posto, con l’assegnazione del Trofeo Città di Jesolo Over. 

Il movimento over della pallacanestro italiana sta riscuotendo un grande successo, tant’è vero che ha visto la partecipazione non solo di ex atleti professionisti, ma anche di appassionati della disciplina. Si tratta di un evento sportivo di alto livello, che oltre a coinvolgere il turismo dell’imminente stagione estiva, sarà per la Nazionale Over 65 l’ultimo test prima dei prossimi campionati europei. 

TOP
Jesolo journal Aprile 2022

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.