Volksbank

Sculture Sand Nativity 2019

Volksbank rinnova il suo impegno per il territorio

Nato nel 2002, il Presepe di Sabbia è uno degli eventi più importanti della stagione invernale a Jesolo Lido. Dopo lo stop avvenuto lo scorso anno a causa della situazione epidemiologica, la città di Jesolo è pronta a ripartire e lo farà tra Natale e capodanno con la 19ª edizione dello “Jesolo Sand Nativity” che avrà luogo in piazza Trieste proprio nelle vicinanze della filiale Volksbank.

Volksbank come Banca regionale è sempre vicina al territorio nel quale opera e mette a disposizione una parte dei proventi realizzati a favore delle comunità e delle iniziative proprio nei territori di competenza. Lo scorso anno il sostegno di Volksbank per le manifestazioni locali si era tradotto nella sponsorizzazione del Comitato di Zona di Piazza Marconi e Piazza Trieste per l’organizzazione del tradizionale Presepe di Sabbia, acquistando 5 dispenser di disinfettante per le mani. Data la situazione epidemiologica però l’evento era stato annullato. 

“Volksbank è una Banca che tiene fede agli impegni assunti”, dice Michele Bonesso, Direttore dell’area Venezia/Padova, “la nostra filiale a Jesolo, aperta nell’aprile del 2015, è stata accolta positivamente dal tessuto economico locale. Per noi quindi è importante contraccambiare la fiducia accordataci e volentieri rinnoviamo il nostro sostegno per le attività jesolane con questo impegno concreto per Jesolo Sand Nativity. Il tema di quest’anno è ‘Gesù e i miracoli di salvezza’. Con questo presepe, che è il più famoso d’Italia, si cercherà di dare una risposta di impulso positivo al brutto periodo che abbiamo attraversato a causa della pandemia.”

Jesolo Sand Nativity è la testimonianza della volontà di ritornare alla normalità. Coinvolgerà 14 artisti provenienti da tutto il mondo che daranno vita a sculture di sabbia monumentali. Accompagnerà migliaia di visitatori in un emozionante viaggio tra opere d’arte originali ed uniche. La raccolta benefica attraverso la donazione libera da parte dei visitatori, sarà destinata a progetti umanitari in tutto il mondo ed alle realtà locali di volontariato.

In qualità di soggetto finanziatore ed investitore, Volksbank adotta politiche sempre più sostenibili. Quest’anno l’impegno della Banca è stato confermato: oltre ai 5 dispenser con disinfettante per le mani, sarà erogato un contributo per una sponsorizzazione diretta a favore del Comune di Jesolo.

Bonesso_Michele-volksbank

 

Volksbank con sede a Bolzano, è presente come banca regionale oltre che sul mercato d’origine dell’Alto Adige anche nel Nord-Est d’Italia nelle province di Trento, Belluno, Treviso, Pordenone Vicenza, Padova e Venezia. Nella provincia di Venezia sono attive 14 filiali oltre ad un centro Corporate e Private. A Jesolo Lido Volksbank è presente in via Firenze, 6 – Tel. 0421 480821.

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.