Biennale d’Arte 2024

Dal 20/04 al 24/11 – Giardini dell’Arsenale | Venezia

Continua per tutta la stagione estiva la 60esima edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia. Anche quest’anno, sotto il nome di “Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere” del curatore Adriano Pedrosa, la mostra raccoglie opere da tutto il mondo.

Concerti in Piazza San Marco

4, 5, 6, 7 e 13 luglio – Piazza San Marco | Venezia

Una grande maratona di concerti travolgerà Piazza San Marco nelle giornate del 4, 5, 6, 7 e 13 luglio. La splendida cornice antistante la Basilica ospiterà il trio de Il Volo, i Pooh (per ben due serate), Umberto Tozzi e infine l’Orchestra della Fenice.

Le Stanze del Vetro

Dal 14/04 al 24/11 – Isola di San Giorgio 

L’isola di San Giorgio ospiterà un’esibizione di 135 opere provenienti da collezioni di altissimo calibro. Il nome della mostra è “1912-1930, il vetro di Murano e la Biennale di Venezia” e racconta l’utilizzo di questo materiale all’interno della grande esposizione.

Redentore 2024

Dal 19 al 21 luglio – Centro Storico | Venezia

Un fine-settimana dal programma fittissimo occuperà Venezia per il terzo weekend di luglio. Regate tradizionali, liturgie religiose, celebrazioni e tanto intrattenimento faranno da contorno al magnifico spettacolo pirotecnico previsto per sabato 20 luglio.

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.