JJ26_jesolo air show

Ritorna lo Jesolo Air Show

È uno degli eventi storici di Jesolo, già confermato a diversi mesi di distanza. Stiamo parlando di Jesolo Air Show, in programma nei pomeriggi di sabato 27 e domenica 28 agosto. Turisti e residenti non possono che rimanere con gli occhi puntati al cielo per il più grande spettacolo aereo in assoluto. 

La Pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare italiana da oltre 60 anni è uno dei più importanti simboli dell’eccellenza Made in Italy nel mondo. Meglio conosciuta come “Frecce Tricolori” è, infatti, l’unica pattuglia a volare con una formazione di 10 velivoli (nove più il solista), coordinati da terra dal tenente colonnello Gaetano Farina. Con le sue esibizioni in Italia e nel mondo, esprime in maniera spettacolare le capacità, la tecnologia e il design del nostro Paese e dell’Aeronautica Militare.

Lo show center si trova sull’arenile di piazza Brescia ma i velivoli e le fantastiche acrobazie delle Frecce Tricolori sono visibili lungo tutto il litorale, da piazza Marina a Piazza Manzoni. In attesa di un calendario più nutrito, per sabato 27 agosto è stata indetta la giornata di prove. Mentre l’indomani, domenica 28 agosto, l’esibizione ufficiale.

TOP
JJ31

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.