Paolo Guida Bike – “Testa, cuore, gambe” per arrivare fino a Capo Nord

“Una gara in cui la parte agonistica è in secondo piano rispetto a quella emozionale, il sogno di una vita”. Paolo Tamburini, 61 anni, imprenditore jesolano, quando ne parla si commuove: del resto ha appena attraversato il Vecchio Continente in bicicletta.  Paolo Tamburini, Guida Professionale Bike, è l’atleta della bici off-road che quest’anno ha superato se stesso con la NorthCape4000, l’avventura in bici a ultra-distanza che unisce la reggia di Venaria Reale (TO) e l’iconico mappamondo di Capo Nord, in Norvegia. Sono ben 10 i paesi che Paolo ha attraversato percorrendo 4.580 km in totale autonomia per arrivare, dopo 17 giorni, fino al punto più alto d’Europa e portando con sé il simbolo dell’associazione Amici del Cuore, Onlus del territorio per il progresso in cardiologia. Questo per Paolo è stato uno dei viaggi della vita dedicato alla famiglia, agli amici e a suo padre a cui ha portato un saluto guardando il Mar Glaciale Artico. Con lui l’amico Massimo, un compagno collaudato da numerosi viaggi insieme: nessun diverbio e performance agonistiche quasi identiche. Quando arrivano a Capo Nord, alle ore 16 dell’8 agosto, si tengono per mano tagliando il traguardo dopo 258 ore in sella. Cosa ci vuole per attraversare l’Europa in bici? Se lo si chiede a Paolo, risponde con tre parole, il suo mantra: “testa, cuore, gambe”.

 

L’estate sta lentamente lasciando spazio all’autunno e con Paolo ci sono le ultime imperdibili escursioni per immergersi nelle meraviglie della natura. Se desideri partecipare puoi cogliere l’opportunità di abbinare le escursioni “Il Bramito del Cervo nel Bosco del Cansiglio” e “Bike tour Limited Edition 23”  e otterrai un’esclusiva agevolazione economica che renderà le tue avventure ancora più entusiasmanti.

 

IL CALENDARIO DELLE PROSSIME ESCURSIONI:

7 settembre | Cicchetto sotto le stelle: Una pedalata tranquilla nel litorale jesolano con ristoro finale a Villa Giulia ad un prezzo convenzionato. 

30 settembre | Bramito del Cervo nel Bosco del Cansiglio”: 50 km di pedalata nella Foresta del Cansiglio per assistere all’emozionante spettacolo dei cervi in amore, ascoltandone i caratteristici richiami.

1 ottobre | Bike Tour “Limited Edition 23”: Un percorso off-road di 7 ore sulle colline del Prosecco tra vigneti e natura con ristoro ad un prezzo convenzionato.

Dal 15 al 22 ottobre | Jesolo – Roma: Un viaggio ”slow”  in 7 tappe fino a Roma, la città eterna. Un contatto autentico con la natura e il territorio salvaguardando l’ambiente e la salute.

Paolo Tamburini | Professional Bike Guide
Via Antiche Mura, 48
Jesolo – VE
+39 335 6348001 
www.guidabike.com
paolo@guidabike.com

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 06/09/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.