L’associazione Donna 2000 Forza Rosa, sostenuta dal Comune di Jesolo, per il mese di ottobre ha organizzato una serie di appuntamenti finalizzati alla sensibilizzazione su prevenzione, cura e riabilitazione del tumore al seno e dei tumori femminili.

Donna 2000 Forza Rosa, associazione jesolana dedicata alle donne, è impegnata oramai da diversi anni in campagne di sensibilizzazione per quanto riguarda il tumore alla mammella e altri tumori offrendo un continuo supporto psicologico e fisico a coloro che si sono sottoposte ad operazioni di rimozione.

L’associazione ha programmato una serie di incontri, con accesso libero, per tutte le donne che hanno sconfitto la malattia, per coloro che la stanno combattendo e anche per chi desidera solamente partecipare semplicemente supportando.

Si inizia oggi, lunedì 10 ottobre, dalle 15.30 alle 17.00 presso il “Centro Sandro Pertini” via Anita Garibaldi – Sala Polivalente con “Attività Fisica, Alimentazione e Integratori, Parliamone … “, incontro a tema su prevenzione e corretti stili di vita.

  • Giovedì 13 ottobre dalle 17.00 alle 19.00: Convegno presso la sede del Municipio di Jesolo, in Sala Consiglio sulla “Divulgazione della prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili”.
  • Sabato 22 e Domenica 23 ottobre “Brevi Escursioni Con Canoa Outrigger“. In occasione di “Autunno in festa” si effettuano dimostrazioni di canoa polinesiana OC6 per la riabilitazione psico- fisica. Le offerte sono devolute all’associazione Donne 2000 Forza Rosa, presso Jesolo Centro Storico lungo il pontile del fiume Sile.
  • Lunedì 24 ottobre dalle 15.30 alle 17.00: “Gestire Lo Stress, Muoversi di più, mangiare meglio: E Se Esistesse La Formula Magica?”  incontro a tema sulla prevenzione del tumore al seno presso il “Centro Sandro Pertini” via Anita Garibaldi, Sala Polivalente.
  •  Sabato 29 ottobre “Concerto Per La Vita” La Banda Di Eraclea esegue brani di musica leggera, contemporanea e colonne sonore con la collaborazione del cantante Saulo Balduit, del DNA TRIO ACUSTICO e del Teatro dei Pazzi – presso il Teatro Vivaldi. Inizio ore 21.00. 
TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.