JJ_Jesolo Moonlight Half Marathon

Jesolo Moonlight Half Marathon

La maratona benefica al chiaro di luna

Torna anche quest’anno presso la città di Jesolo la Moonlight Half Marathon, la gara di corsa internazionale che è ormai diventata uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione jesolana.

Questa competizione attira ogni anno migliaia di runners desiderosi di confrontarsi su un tracciato piacevole e pianeggiante.

La partenza, prevista per il tardo pomeriggio di sabato 20 maggio, sarà da piazza Milano con un percorso che si snoderà tra pineta, spiaggia e mare. Una tratta rivolta verso ovest e che corre quindi verso la direzione del tramonto in un paesaggio suggestivo che solo Jesolo sa regalare; la corsa terminerà al chiaro di luna per un’atmosfera magica.

L’evento è giunto alla dodicesima edizione ma è molto più che una semplice maratona: grazie a tre diversi percorsi mira a coinvolgere quanta più gente possibile. Oltre alla classica mezza maratona di 21 km è prevista infatti una corsa competitiva di 10 km e un’altra ludico-motoria della stessa lunghezza. C’è poi spazio anche per i più piccini con la “Jesolo family run”, un allegro percorso di 3 km dedicato ad una camminata solidale e pensato soprattutto per turisti, studenti, famiglie e bambini.

Anche quest’anno la manifestazione avrà come obiettivo quello di raccogliere fondi per sostenere don Gianni e la parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo paese, uno dei più importanti centri Caritas della città, impegnato quotidianamente ad aiutare oltre duecento persone bisognose, fornendo buoni pasto o pacchi spesa.

Sempre in piazza Milano verrà realizzato il Moonlight Village, il luogo perfetto per tutti quelli che amano e vivono lo sport dove sarà possibile trovare le più rinomate organizzazioni del settore e incontrare i top runners. 

Il villaggio è una tappa obbligata per ritirare il proprio pettorale di gara e per festeggiare tutti insieme il vincitore della corsa.

Durante il Moonlight Party del Parco Grifone, adiacente al traguardo, gli atleti troveranno massaggiatori e musica con i deejay di Radio Bellla & Monella, Bavaria e Radio Piterpan, per smaltire la fatica. Inoltre, se sei uno degli iscritti all’evento, nel weekend della gara (19 e 20 maggio) -mostrando il pettorale o la maglia- avrai la possibilità di usufruire di un buono sconto per te e i tuoi accompagnatori per poter pranzare o cenare nei ristoranti e nei locali aderenti all’iniziativa.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 05/04/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.