BELLUNO | Borgo di Mel

Iscritto dal 2017 nella lista dei borghi più belli d’Italia, il borgo di Mel è caratterizzato dalla presenza di palazzi storici come Palazzo Zorzi e Fulcis. Il Castello di Zumelle è una delle grandi attrazioni di Valbelluna: potrete visitarlo ma anche soggiornarvi. E poi, in sella alla vostra bicicletta, il Giro delle Malghe e i laghetti della Rimonta vi aspettano!

VICENZA | Buso della Rana

Buso della Rana è la grotta più grande del Veneto, un incredibile labirinto di circa 28km di gallerie percorribili, accessibile anche ai più piccoli! Buso della Rana è una vera e propria chicca per la sua biodiversità per i ritrovamenti di reperti risalenti a 37 milioni di anni fa. La grotta ospita anche il laghetto di Caronte. L’avventura vi aspetta.

 

PADOVA | Cappella degli Scrovegni

La Cappella degli Scrovegni, patrimonio UNESCO da luglio 2021, venne dipinta da Giotto, uno degli artisti italiani più famosi e rivoluzionari. Il capolavoro raffigura la Storia della Salvezza in due percorsi diversi, concludendosi con il maestoso Giudizio Universale. Un’esperienza imperdibile, unica nel suo genere, che vi lascerà senza fiato.

VERONA | Museo d’arte moderna Achille Forti

La Galleria d’Arte Moderna Achille Forti nasce con l’obbiettivo di donare al pubblico e alla città un patrimonio culturale, artistico e storico unico. Le opere racchiudono due secoli di storia, dall’Ottocento fino ai giorni nostri. La collezione annovera numerose opere dell’Ottocento e Novecento Italiano, fotografie e opere contemporanee.

ROVIGO | Giardino Litoraneo Botanico

Il Giardino Litoraneo Botanico offre una passeggiata in un ambiente affascinante. Caratterizzato dalla presenza di un’elevata biodiversità data dai 5 habitat, può essere visitato in 3 percorsi: percorso A, che interessa specialmente la pineta; percorso B, che include la maggior parte degli habitat; percorso C, il tratto più suggestivo che porta alla Laguna. 

TREVISO | Follina

Follina, tra i borghi più belli d’Italia, conserva opere architettoniche ineguagliabili come la torre campanaria e l’Abbazia di S. Maria. La visita sarà come un vero e proprio viaggio nel tempo anche grazie ai suoi mulini risalenti al XI secolo. Ad oggi, è possibile visitare il Lanificio Paoletti, premiato da numerosi brand per i tessuti creati secondo la tradizione. 

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.