JJ26_Il Girasole_jesolo2

La Sardegna è un’isola meravigliosa con sapori, profumi e colori di cui non ci si può che innamorare: Il Girasole è l’unico ristorante che offre la vera Sardegna anche a Jesolo e Gea, la padrona di casa, esprime con competenza e passione tutto l’amore per la sua terra.

I piatti hanno in comune la freschezza degli ingredienti e una grande cura nella preparazione: dal tagliere di affettati e pecorini superbi, passando per i culurgiones, i malloreddus e la fregula rigorosamente fatti in casa, così come il famoso pane carasau, il delizioso maialetto arrosto con le patate e la seada, irresistibile dolce tipico della tradizione sarda, ripieno di formaggio e con il miele come condimento. Al Girasole però, oltre all’eccellente cucina sarda, non mancano ottimi piatti di pesce fresco come il rinomato antipasto su due piani con tutto il meglio del mare, fritture e grigliate preparate in base ai prodotti freschi disponibili in stagione e i dolci, che lasceranno il segno per una degna conclusione.

La cantina offre un’ampia scelta di vini, anche sardi, da abbinare tra gli altri al menù degustazione preparato (su prenotazione) da Gea. È possibile, inoltre, ordinare e ritirare il pranzo o la cena da gustare comodamente a casa. Prova la tradizione della cucina sarda che rivive quotidianamente nelle ricette elaborate da Gea.

Aperto tutti i giorni tranne il martedì a pranzo.

 

JJ26_Il Girasole_jesolo

Via F Gioia, 25 | tel 0421 341556 

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.