I grandi eventi della prossima estate

Jesolo è una città che vive dodici mesi l’anno. A sancirlo sono i dati diffusi dall’amministrazione comunale nel corso della conferenza stampa “Una città per ogni stagione”.

In questa occasione sono stati illustrati alcuni importanti appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi mesi.

A segnare l’ingresso nella bella stagione sarà lo “Jesolo Beach & Kite Festival”, l’evento internazionale di aquiloni che torna ad animare la spiaggia dopo il grande successo dello scorso anno. Questa seconda edizione, che si svolge fra il 31 marzo e il 2 aprile, coinvolgerà oltre 200 aquilonisti, in rappresentanza di 12 paesi, che si esibiranno su un tratto di arenile antistante piazza Trieste della lunghezza di 1 Km e 1/2, rendendolo il festival di aquiloni più grande d’Italia. Sarà possibile ammirare i bellissimi aquiloni librarsi nel cielo jesolano dalle ore 9.30 alle 17.00, l’accesso è libero e sono previste esibizioni tematizzate in base alle diverse tipologie di aquiloni. Inoltre, sabato 1 aprile dalle 21.00, si terrà il magico volo in notturna.

Dal 2023 Jesolo diventerà il campo base di Donnavventura, il programma televisivo nato nel 1989 e oggi in onda su Rai 2.

Domenica 7 maggio torna IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo, dove si prevede la partecipazione di oltre 3.000 atleti, mentre sabato 2 settembre si festeggeranno i 100 anni dalla fondazione dell’Aeronautica Militare con lo spettacolare Jesolo Air Show e il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale con le amatissime Frecce Tricolori. Infine, a partire dal mese di giugno e per tutta l’estate torneranno le monumentali Sculture di sabbia con un nuovo e spettacolare tema.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 12/01/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.