Il piacere del gluten-free a due passi da te

 

Sempre più persone al giorno d’oggi soffrono di intolleranze in modo più o meno forte. L’intolleranza al glutine e la celiachia sono sicuramente tra le più diffuse. Purtroppo, non tutti i ristoranti, ba, chioschi e addirittura negozi sono forniti di alimenti adatti alle persone intolleranti. Trovare alimenti gluten-free freschi e genuini sta diventando sempre più difficile, se non impossibile. 

Per fortuna ora c’è Gluchìc! Il nuovo negozio gluten-free con sede a Jesolo Paese, vicino alla Chiesa San Giovanni Battista. Sara, la proprietaria, ha deciso di aprire la sua attività per una sua necessità: da quando la celiachia ha iniziato a far parte della sua vita e delle persone che la circondano, il sogno di aprire un negozio di riferimento per chi è affetto da questa intolleranza è diventato sempre più reale. Il percorso è stato molto impegnativo: non è stato facile reperire prodotti di qualità adatti alla lavorazione e trovare la giusta location. 

L’idea iniziale era di cercare un luogo piccolo ma accogliente, dove le persone con intolleranze e celiachia potessero finalmente sentirsi a casa, coccolati da dolci, pizzette, paste (e tanto altro ancora) adatte alle loro esigenze. L’obbiettivo si è finalmente concretizzato a marzo di quest’anno con l’apertura di Gluchìc: una piccola “bottega” dai toni caldi e vivaci che riesce a catturare e a trasmettere ai suoi clienti tanta allegria e soprattutto la grande passione di Sara. Anche la scelta del nome non è casuale. Infatti, Gluchìc prende spunto da ‘glu’, ovvero glutine, e dal suo cognome ‘Gulic’. Una combo perfetta per dare un ultimo tocco di classe. I prodotti di Gluchìc sono freschi, gustosi, artigianali e, rigorosamente, senza glutine, senza lattosio e vegani, per rispondere al meglio ad ogni necessità! Sono presenti tra gli scaffali anche prodotti confezionati erogabili molto ricercati per offrire al cliente una vasta scelta di alimenti e sfiziosità. Gluchìc è diventato così pian piano il punto di riferimento per chi soffre di questa intolleranza ma non solo. Non potete perdervi i suoi dolci così gustosi e leggeri. Ad attendervi ci saranno tante novità. Inoltre, con l’arrivo delle feste Gluchic non si fa trovare impreparato, anzi: per Natale verranno confezionate tante ceste natalizie su prenotazione e si troveranno panettoni e pandori rigorosamente gluten-free, preparati artigianalmente! Se non avete ancora assaggiato le sue proposte non perdete altro tempo, passate da Gluchic!   

Piazza Giacomo Matteotti, 5
Tel: +39 3791187137
dal martedì al sabato 
9-13 e 15:30-18:30

FB: Gluchic_Jesolo
IG: gluchic_jesolo

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 4/12/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.