JJ25_concretamente studio psicologia e psicoterapia

Concretamente – Studio di psicologia e psicoterapia

Tutti meritiamo di essere felici

“Il cambiamento è la chiave per raggiungere la felicità che hai sempre saputo di meritare”. 

Siamo tutti alla costante ricerca della felicità ma a volte facciamo fatica a trovarla, per mille motivi. 

Le difficoltà di tutti i giorni ci fanno spesso sentire stressati, stanchi e costantemente sotto pressione. Dormiamo poco e male, ci arrabbiamo facilmente e le nostre relazioni con gli altri ne risentono. Possiamo cogliere l’occasione per trasformare quel momento di difficoltà in un’opportunità di cambiamento e miglioramento.

Quando non stiamo bene, siamo abituati a chiamare subito il  dottore per farci prescrivere la cura giusta. Quando non siamo felici, spesso non sappiamo a chi chiedere aiuto. Esistono per fortuna dei professionisti che ci possono aiutare a ritrovare la serenità.

Lo studio di psicologia e psicoterapia Concretamente si occupa da diversi anni della cura e del benessere della persona, un bene prezioso da valorizzare in tutte le sue risorse relazionali e affettive.

Dall’analista transazionale al cognitivo-comportamentale, dall’esperto in disturbi alimentari allo psicoterapeuta che lavora con le coppie, dallo psichiatra al dietologo, le varie figure dello studio offrono una completa gamma di consulenze nelle problematiche dei bambini, degli adulti e delle famiglie.

“Sono cambiate le richieste in questi ultimi due anni di pandemia?” 

Lo abbiamo chiesto ai due soci fondatori, Lorenza Furlan, psicoterapeuta e sessuologa, e Riccardo Sforza, coach del respiro e insegnante di yoga.

“Le persone oggi stanno più male”, spiega la Dottoressa Furlan, “dopo anni relativamente tranquilli, laddove le richieste erano maggiormente indirizzate alla crescita personale e/o con problematiche di minor rilievo, con il Covid abbiamo assistito non solo ad un aumento ma anche ad un inasprirsi delle situazioni di disagio. Ci sono coppie scoppiate a causa della convivenza forzata durante il lockdown, relazioni genitori-figli in crisi, single caduti in depressione, persone che hanno vissuto da vicino lutti e perdite del lavoro, bambini e adolescenti con forti dipendenze dalla tecnologia, con disturbi dell’apprendimento o con fobie scolari”.

“Sempre più spesso al giorno d’oggi le persone si mostrano ansiose, agitate e faticano a dormire”, continua Riccardo, “Le tecniche di respirazione, di rilassamento e di meditazione che  insegno possono esser d’aiuto nel ritrovare un po’ di serenità in questo periodo difficile”.

Per maggiori informazioni potete contattare lo studio Concretamente al numero 333 23 47 294.

 

Concretamente Studio di Psicologia e Psicoterapia

Piazzetta Fanti del Mare 14, 4° piano (sopra il Centro Medico) – Jesolo

Via XIII Martiri 20, 6° piano (sopra il caffè Massili) – San Donà di Piave

info@concretamente.org 

www.concretamente.org 

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.