Jesolo Paese_festa primavera2

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 a Jesolo Paese si svolge la 12^ edizione di Primavera in Festa.

Quest’anno, dopo lo stop forzato del 2020, ritorna a Jesolo Paese la festa dedicata alla Primavera. La manifestazione prevede iniziative rivolte sia agli adulti che ai bambini: piazza 1° Maggio, via C. Battisti, piazzetta Fanti del Mare e via N. Sauro ospiteranno un mercatino dell’artigianato e della creatività e un mercatino enogastronomico a tema primaverile, a cura di Cento Passioni e Veneto a Tavola.

 

  • In una piazza 1° Maggio ricoperta di fiori si potrà ammirare l’arte dell’intagliatore di frutta e verdura.
  • In Via N. Sauro sabato 9 aprile ci sarà l’esposizione di auto storiche a cura di Jesolo Historical Car Club,  mentre domenica 10 aprile si potrà ammirare l’arte dei Madonnari che, con i loro gessetti e pigmenti colorati, realizzeranno sulla strada i loro disegni, frutto di creatività e fantasia.
  • La musica risuonerà nei locali, in via C. Battisti e nelle piazze della Repubblica, Fanti del Mare, Kennedy e 1° Maggio.
  • Piazza della Repubblica e piazzetta Fanti del Mare, inoltre, saranno dedicate allo street food; si potranno gustare tanti cibi e bevande di ottima qualità, a cura dei locali del Paese.
  • L’area del parco del Comune accoglierà uno spazio espositivo con una piccola zona gioco dedicata ai bambini, a cura dell’Associazione Gli Amici di Via Colombo e dai ragazzi del Gruppo Scout Jesolo 1.
  • Nell’area verde del Comune, sabato e domenica è prevista l’esibizione di dressage con i cavalli di Animo equestre. Sempre nella stessa area, sabato e domenica pomeriggio, saranno protagonisti i cani e i bambini con l’obiettivo di imparare a giocare insieme, rispettando i nostri amici a 4 zampe, “parlando con loro” per avere un rapporto sereno e di fiducia gli uni verso gli altri. Ogni bambino può portare il proprio cagnolino al guinzaglio. Una sfilata finale premierà la coppia più simpatica ed affiata. La giuria sarà composta da bambini. A cura dell’associazione La Rane che Ride.
  • Lungo il fiume Sile, l’Associazione Remiera Jesolo darà la possibilità di provare a navigare lungo il fiume con le proprie imbarcazioni: i più coraggiosi potranno anche provare l’ebbrezza del Kayak. Il gruppo Donne 2000 Forza Rosa effettueranno alcune dimostrazioni pratiche con canoa polinesiana per la riabilitazione psico-fisica.
  • In piazza Kennedy le giostre allieteranno grandi e piccini.

 

La manifestazione sarà in una veste più contenuta e nel rispetto delle disposizioni e delle norme vigenti.

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.