halloween jj

Un Halloween memorabile dal 28 al 31 ottobre

A Jesolo è in programma una serie di eventi dedicati ad Halloween: feste in maschera, party spettacolari e laboratori speciali per adulti e bambini, dove poter incontrare maghi, streghe e morti viventi nella notte più spaventosa dell’anno.

 

LA FESTA DEGLI SCHELETRI – Venerdì 28 ottobre

Il teatrino della Neve propone, ai bambini dai 6 ai 10 anni, un laboratorio per la costruzione di marionette di carta ispirato al vivace e variopinto “Dia de muertos”, una delle feste messicane più famose in assoluto. Il laboratorio, a cura di Marta Padovani, si trova presso la Biblioteca Civica di Jesolo. 

È necessaria l’iscrizione all’indirizzo serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

 

STORIE PER CHI NON HA PAURA – Sabato 29 ottobre

Le lettrici volontarie del progetto Nati per Leggere aspettano tutti i bambini più coraggiosi dai 3 ai 6 anni, presso la Biblioteca Civica sabato 29 ottobre dalle 16.00, per leggere insieme le “Storie per chi non ha paura”.
È richiesta l’iscrizione all’indirizzo  serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

 

FESTA DELLA CASTAGNA – 29 – 30 – 31 ottobre e 1 novembre

Regina incontrastata dell’autunno, la castagna sarà la deliziosa protagonista di quattro indimenticabili giornate a Jesolo.

Per l’occasione la centralissima piazza Mazzini diverrà un piccolo villaggio a tema con un mercatino enogastronomico, bancarelle con castagne calde, intrattenimento musicale, esibizioni delle migliori scuole di ballo locali, animazione per bambini e le immancabili giostre!

Dalle ore 12.00 alle ore 23.00 – Ingresso gratuito

 

HALLOWEEN DANCE CONTEST – Domenica 30 ottobre

Alle 10.00 presso il Palazzetto dello Sport Elena Cornaro di Jesolo, si terrà una giornata dedicata alle scuole di danza e a tutti gli appassionati che desiderano festeggiare il giorno più “spaventoso” dell’anno.

L’ingresso è a pagamento, i biglietti si potranno acquistare in loco, fino ad esaurimento posti.  

 

UN BORGO DA PAURA – Lunedì 31 ottobre

Nel borgo di Cortellazzo, dalle 17.00, si rievoca l’antica tradizione delle Suche Baruche con un pomeriggio all’insegna del divertimento per i più piccoli.
Dolcetto o Scherzetto? Porta la tua zucca intagliata e in cambio riceverai un dolcetto!

L’evento si terrà presso il giardino dell’ex caserma.

 

LA NOTTE DI HALLOWEEN – Storie del mistero – Lunedì 31 ottobre

Appuntamento da non perdere, alle ore 21.00, con le “Storie del mistero” a cura di Nives Carli, Marta Padovani e Walter Sabato.

Letture per il pubblico adulto tratte da “I Racconti di Mezzanotte”, trasmessi da Radiotre tra il 1979 e il 1987. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

Dopo lo spettacolo ci sarà la cioccolata calda per tutti!

TOP
JJ31

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.