Studio carlo rui

Esperienza consolidata a supporto delle aziende

Dal 2017, lo Studio Commercialista Carlo Rui è il punto di riferimento per aziende e privati cittadini che sono alla ricerca di professionisti affidabili e disposti ad essere sempre a fianco del cliente. Abbiamo chiesto al dottor Carlo Rui di raccontarci la realtà che ha fondato e che in questi anni ha vissuto una continua espansione.

Dottor Rui, ci racconta in breve come nasce il suo studio? 

Ho deciso di aprire il mio studio dopo il praticantato, era il 2017. Mi sono laureato all’Università Ca’ Foscari di Venezia prima in Economia aziendale e in seguito in Consulenza aziendale; ho poi superato l’esame di Stato e mi sono iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e a quello dei revisori legali dei conti di tipo A. Dopo aver frequentato due Scuole di Alta Formazione (SAF) create dall’Ordine, la prima incentrata sulla valutazione d’impresa, la seconda sulla fiscalità, ho deciso che era il momento di mettermi in proprio e ho fondato a Jesolo paese il mio studio.

Com’è cambiata questa realtà in cinque anni? 

Partiamo dalla fine, con l’ultima novità: da novembre ci siamo spostati in Piazzetta Jesolo, numero 14. La struttura in questi anni è molto cresciuta: ora può contare su due professionisti e sei dipendenti. Ci serviva un posto che fosse quindi più confortevole sia per noi che per i clienti. La nostra filosofia è quella di essere interlocutori sempre presenti a fianco dei nostri assistiti, di cui l’esigenza di uno studio accogliente per tutti.

Quali sono le attività principali dello studio?

Ci occupiamo principalmente di consulenza contabile e fiscale, anche finalizzata a scelte strategiche e ponderate. La nostra è una consulenza con la C maiuscola: gli adempimenti finanziari che aziende e cittadini si trovano ad affrontare sono sempre più consistenti e complicati. Noi cerchiamo di non fermarci ad assolvere solo gli aspetti burocratici, ma vogliamo essere collaboratori fidati e sempre reperibili.

Cosa vi differenzia dagli altri studi? 

Una delle nostre attività principali è la consulenza sul controllo di gestione; inoltre, per alcuni clienti seguiamo l’analisi dei flussi di cassa (il cosiddetto Cash flow). E inoltre incontriamo ogni nostro assistito almeno quattro volte l’anno per fare un controllo della situazione.

Ci può spiegare come aiutate concretamente gli imprenditori e perché dovrebbero rivolgersi a voi? 

Cerchiamo di capire le dinamiche aziendali da più fronti: prima, analizzando le leve e poi, creando un sistema di controllo che possa aiutare a gestire le decisioni e la cassa. In questo periodo di incertezza economica è una cosa più che fondamentale.

Studio Carlo Rui

Via Cesare Battisti, 63/A 
Tel. 0421 951917
FB: Studio Carlo Rui

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 6/12/2022

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.