La corsa non competitiva per dire no alla violenza sulle donne
Jesolo celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne con la corsa non competitiva “Run in Red” che si svolgerà domenica 20 novembre, con partenza da piazza Brescia alle ore 14.00. L’evento è aperto a tutti, donne, uomini di ogni età, sportivi e non accomunati dalla voglia di riempire le strade per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, perché spesso le donne vittime di violenza sono invisibili per la società.
I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi: uno di 7 km e uno di 3 km da affrontare indossando qualcosa di rosso, colore simbolo della giornata.
Con un’offerta libera è possibile acquistare un k-way, una maglietta o altri gadgets di colore rigorosamente rosso da utilizzare durante la corsa.
Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Ferrioli Bo che gestisce il centro Antiviolenza e Antistalking “La Magnolia” di San Donà di Piave, impegnato ad aiutare le donne vittime di violenza domestica e stalking.
Iscrizioni presso:
– IAT Ufficio informazioni e accoglienza Turistica in Piazza Brescia, da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30
– Palestra New Body Line 2 di Ca’ Savio, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 20; martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
È possibile iscriversi anche il giorno stesso della corsa in piazza Brescia, dalle 10 alle 13 (fino ad esaurimento pettorine)
Programma:
– Ore 10.00 in piazza Brescia iscrizioni gratuite
– Ore 14.00 saluto delle autorità
– Ore 14.15 esibizione di danza a cura di New Body Line 2 e riscaldamento precorsa
– Ore 14.30 partenza
– Ore 15.00 in poi ristoro finale in piazza Brescia
Pubblicato da: Redazione il 07/11/2022