La presidente Eleonora Baldo: “Una Jesolo sempre più attrattiva e dinamica”

Giunti quasi al termine dell’estate 2024, la presidente di Jesolo Turismo Eleonora Baldo traccia un primo bilancio della stagione sul litorale.

Presidente Baldo, l’anno scorso per Jesolo fu un’estate da record. Che sensazioni ha per questa stagione 2024?

Sicuramente molto buone. Certo, è ancora presto per sbilanciarsi, la stagione deve ancora concludersi, ma i riscontri raccolti fino a questo momento sono assolutamente positivi. I primi dati ci parlano di un giugno buono, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, e di un luglio e agosto, con tempo stabile e soleggiato, ancor più positivi. Un risultato che va attribuito a più fattori: gli investimenti in qualità e innovazione dei servizi sostenuti ogni anno dalla società; la professionalità del nostro personale e, infine, le sinergie che vengono sviluppate con l’Amministrazione comunale e con gli altri stakeholder locali per rendere la nostra Jesolo sempre più attrattiva e dinamica. 

Il Camping International è sempre all’avanguardia. Qual è la chiave vincente?

Direi la dedizione all’accoglienza: come sempre sono i piccoli dettagli a fare una grande differenza. Ogni anno raccogliamo migliaia di feedback sui nostri servizi che ci vengono forniti tramite questionario direttamente dai nostri ospiti: questo ci permette di confezionare un’offerta su misura per le loro esigenze. 

Un altro aspetto a cui tiene?

L’impegno a investire sull’ innovazione tecnologica, sia per semplificare la fruizione dei servizi all’interno del campeggio (totem informativi, braccialetti con badge elettronici per accedere alle varie aree e prenotare i servizi) sia per rendere la nostra struttura green a tutti gli effetti. In un epoca segnata dalla centralità e dall’urgenza dei temi legati alla sostenibilità ambientale, credo sia bello sottolineare che, già da una decina d’anni, il nostro campeggio compensa completamene le emissioni di Co2. 

Sul fronte degli stabilimenti balneari, che bilancio si sente di fare?

I dati sull’affluenza degli ospiti nei nostri stabilimenti sono in linea con le aspettative di inizio stagione, segno che gli investimenti fatti in qualità e innovazione, formazione del personale e – ultima ma non ultima – promozione dei nostri servizi sono andati nella giusta direzione. Oro Beach e Green Beach accolgono ogni stagione migliaia di ospiti che nei nostri stabilimenti possono beneficiare di ampie zone d’ombra, aree giochi inclusive e spazi dedicati allo sport e allo svago. 

Gestione dei punti di primo soccorso, in alcuni punti della spiaggia. Come è andata?

Visti i positivi riscontri, abbiamo ritenuto di rinnovare la collaborazione con la società a cui avevamo affidato il servizio lo scorso anno. L’obiettivo, come sempre, è quello di offrire agli ospiti  un servizio di elevata qualità in un segmento fondamentale per completare l’offerta turistica. Nei punti di primo soccorso, infatti, viene impiegato personale infermieristico professionale. A questo importante plus, deve aggiungersi la sinergia sviluppatasi con il nostro personale di salvataggio in grado di assicurare un pronto intervento anche nelle situazioni più complesse, in cui la tempestività e la competenza possono rivelarsi determinanti. 

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 2/09/2024

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.