Il 3 Giugno andrà in scena la 4° edizione

Nasce dall’intuizione di Tania Menazza, titolare dell’Hotel Germania, il noto show Viva l’Italia, giunto oramai alla IV edizione. L’ispirazione è arrivata tre anni fa, proprio nel periodo più difficile vissuto da tutti in ogni parte del mondo: con tanto spirito e grande coraggio Tania ha pensato che il modo migliore per uscire da questa crisi globale fosse tornare a celebrare le cose importanti su cui si fonda la nostra storia, che nel tempo è andata un po’ persa. Viva l’Italia celebra i valori, la storia, la cultura e le tante eccellenze che hanno reso famoso in tutto il mondo il nostro Paese offrendo contenuti, preparazione e memorie storiche ai giovani affinché possano guardare con fiducia, competenza e determinazione al futuro.

Con questo stesso spirito per la IV edizione il presidente del comitato Milano, Vincenzo Vizzini, ha proposto di invitare un’eccellenza italiana e orgogliosamente veneta: Claudio Cecchetto, il re della musica a tutto tondo che ha sempre avuto a cuore i giovani scoprendone i talenti e portandoli al successo, come racconta il suo libro “Il talento è un dono, il successo un mestiere”.

Un riconoscimento, quindi, ad un’importante carriera coronata da mille successi in ambiti diversi: disc jockey, produttore discografico, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, editore e talent scout italiano.
Conduttore di molteplici edizioni dei più importanti festival musicali italiani, di tre edizioni del Festival di Sanremo, di  cinque edizioni del Festivalbar e di numerose trasmissioni musicali italiane.
È il fondatore, inoltre, di Radio Deejay e Radio Capital, due importanti network radiofonici nazionali.

Ha scoperto artisti del calibro di Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Beppe Fiorello, Saturnino, Marco Lodola, Nicola Savino, Marco Baldini, gli 883 di Max Pezzali, Paola & Chiara, Sabrina Salerno, Amadeus,Sandy Marton, Tracy Spencer, Taffy, Marco Mazzoli, Daniele Bossari, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, DJ Francesco (Francesco Facchinetti), Marco Camisani Calzolari e i Finley.

Il programma dell’evento partirà di fronte Hotel Germania verso le ore 20 con una spettacolare sfilata di auto, bici e vespe d’epoca, per poi continuare in via Levantina, via Altinate, piazza Torino e terminare con il gran finale in piazza Milano alle 21.30.

È previsto il saluto dell’amministrazione, la premiazione di Claudio Cecchetto e, a seguire, sul palco saliranno alcuni dj’s che hanno fatto la storia di Jesolo facendo ballare intere generazioni e, per l’occasione trasformeranno Piazza Milano in una discoteca sotto le stelle. Un ringraziamento speciale va a Dj Ivan Trevisan e Dj Paul che hanno contribuito al grande ritrovo di tutti i colleghi di ieri e di oggi.


Un evento di tale portata richiede un grande impegno da parte di chi crede fortemente in questo progetto: l’amministrazione comunale,  il Comitato di Piazza Milano, l’associazione Avieri di Jesolo, Vittorio Dorigo del registro FIAT Referenza Venezia, con le sue spettacolari e bellissime auto d’epoca, gli amici delle bici storiche Bea in perfetta tenuta da primo novecento su incredibili biciclette e il Vespa club 6 giorni.


E poi tanti professionisti dello spettacolo come presentatore ufficiale della serata Franco Dolce, artista veneto di rilievo, e la lirica rappresentata dalla stupenda voce tenorile Luca Foffano.

Il pubblico si sorprenderà dinnanzi al talento artistico del grande Fabrizio Vendramin, vincitore di Italia’s Got Talent che ha la straordinaria capacità di dipingere un quadro al contrari in 3 minuti, e che tra l’altro è l’autore dei 2 splendidi murales che impreziosiscono le nuove facciate dell’hotel Germania.

Sarà una bellissima festa nella nostra Jesolo, un grande spettacolo tricolore ricco di messaggi e dal grande significato che porta con sé, una serata eccitante, divertente ed emozionante che coinvolgerà naturalmente il pubblico.

 

Il programma della serata:

Ore 20 – 20.15: partenza auto, moto e bici d’epoca dal parcheggio di fronte al Villaggio i Tulipani – Hotel Germania – in direzione via Olanda incrocio con via Levantina, per proseguire poi verso piazza Milano e piazza Torino.

Ore 20.45: arrivo in piazza Torino, giro della piazza e ritorno su via Altinate per proseguire la sfilata.

Ore 21.15: arrivo in piazza Milano.

Ore 21.30: Inno d’Italia interpretato dal tenore e lancio di coriandoli tricolore.

Ore 21.40: Franco Dolce salirà sul palco per presentare l’evento e il

saluto alle autorità, proseguirà con la presentazione della serata e la premiazione dell’ospite d’onore Claudio Cecchetto.

Ore 22: performance di Fabrizio Vendramin e, a seguire, l’incredibile staffetta dei migliori disc jokey che trasformerà Piazza Milano in una discoteca sotto le stelle. 

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 29/05/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.