Edmondo Bacci. L’energia della luce

Dal 1 aprile al 18 settembre

La Collezione Peggy Guggenheim ospita “Edmondo Bacci. L’energia della luce”. Un’ottantina di opere, molte delle quali inedite, si raccolgono intorno alla celebrazione di Edmondo Bacci celebre artista veneziano di fama internazionale che, concentrandosi sul tema della luce, scrisse una pagina dell’arte contemporanea.

Afghana, la mostra di Laura Salvinelli

fino al 14 aprile

La sede di Emergency di Venezia (calle Fondamenta San Giacomo, 212) fino alla metà di aprile ospiterà una mostra fotografica di storie di donne Afghane: una collezione di scatti realizzati da Laura Salvinelli che evidenziano la realtà di essere mamma, dottoressa e infermiera nel centro di maternità di Emergency nella valle del Panshir.

Su e Zo per i ponti di Venezia

16 aprile

Il 16 aprile per le calli di Venezia, avrà luogo la quarantatreesima edizione di “Su e Zo per i ponti”, una passeggiata in città che, inaugurata nel 1975 e divenuta tradizione, vanta migliaia di iscritti tra giovani, famiglie, gruppi sportivi e bande musicali. L’itinerario di quest’anno sarà “Percorsi dell’artigianato e della creatività veneziani”.

50 years of The Dark Side of the Moon

21 aprile

Al Teatro Goldoni di Venezia i The Big One, la più autorevole tribute band europea dei Pink Floyd, presenteranno “50 years of the Dark Side of the Moon”. Per omaggiare il celebre disco, che quest’anno compie mezzo secolo, verranno riportate in vita tutte le sue tracce. Ecco la data da appuntarsi: 21 aprile 2023.

Il centenario del MUVE

I weekend di aprile

Quest’anno il Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue compie un secolo e festeggia il suo centenario con un’ampia programmazione. Per tutti i fine settimana di aprile offrirà ai suoi visitatori una serie di conferenze, laboratori per famiglie e visite esclusive ai depositi con i curatori del museo.

Shattering Beauty. Simon Berger al Museo del Vetro di Murano

Fino al 7 maggio

Presso Fondamenta Giustinian 8 è visitabile il Museo del Vetro di Murano. Gli spazi museali quest’anno accoglieranno anche la mostra personale di Simon Berger. L’artista svizzero, famoso per i suoi ritratti, in quest’occasione mostrerà la sua tecnica di incisione del vetro affiancandola a quella tradizionale di Murano.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 6/12/2022

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.