Corsa non competitiva contro la violenza sulle donne

Domenica 17 novembre, la Città di Jesolo commemora la giornata mondiale contro la violenza sulle donne con la corsa non competitiva Run in Red. L’evento prevede due percorsi: il primo da 7 km e il secondo da 3 km, dove poter correre o camminare. Tutti i partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di rosso, colore simbolo di questa importante ricorrenza.

La manifestazione, aperta a famiglie e bambini, ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul drammatico tema del femminicidio e della violenza di genere, un problema purtroppo sempre più attuale e frequente.

Con una donazione volontaria in loco, i partecipanti potranno ricevere un gadget rosso da scegliere tra k-way, t-shirt, cappellini e scalda collo da indossare durante la corsa. L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ferrioli Bo, che gestisce il centro antiviolenza e antistalking La Magnolia di San Donà di Piave, impegnato nell’assistenza alle donne vittime di violenza domestica e stalking. 

Il programma:

– dalle ore 10 iscrizioni gratuite (fi­no ad esaurimento pettorali) presso piazza Brescia

– ore 14.15 saluto delle autorità

– ore 14.30 partenza

– dalle ore 15 in poi ristoro finale in piazza Brescia

 

Le iscrizioni sono aperte dal 14 ottobre presso:

– IAT – Ufficio informazioni in piazza Brescia – Orari: da lunedì a venerdì dalle 8.30-18.30; sabato e domenica dalle 9 alle 18;

– Palestra New Body Line 2 di Ca’Savio – Orari: lunedì, mercoledì, venerdì 8 -20; martedì, giovedì e sabato 8.30-12.30 e 16 -19.

 

Per i gruppi numerosi è consigliata l’iscrizione anticipata, per informazioni: pariopportunita@comune.jesolo.ve.it

È possibile iscriversi anche il giorno stesso, a partire dalle ore 10, fino ad esaurimento dei pettorali.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 17/10/2024

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Jesolo e nelle vicinanze.